Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera all 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine è in programma Udinese-Inter, match valido per la 31ª giornata di campionato. I nerazzurri cercano di fare un altro passo verso lo Scudetto, i friulani hanno bisogno di punti per la lotta salvezza.
Il Monday Night della 31ª giornata di campionato si chiude con Udinese-Inter, una partita dal peso specifico rilevante per entrambi le formazioni e per i loro obiettivi. I padroni di casa cercano l’impresa contro la capolista con l’intenzione di prendere margine sulla zona calda della classifica, i nerazzurri viaggiano verso il Tricolore e non vogliono sbagliare nulla.
Udinese-Inter, i nerazzurri quasi con la rosa al completo ma è “problema” difesa. Cioffi senza il bomber
L’Udinese è attualmente quattordicesimo in classifica a quota 28 punti. I bianconeri vengono da una sconfitta e da un pareggio nelle ultime due partite di campionato e non trovano i tre punti da quasi un mese, dal successo per 1-2 all’Olimpico contro la Lazio. I friulani sono a +3 sulla zona retrocessione e un eventuale vittoria sull’Inter darebbe ampio respiro alla formazione di Cioffi in vista del finale di stagione, che in caso di KO rischia di diventare molto teso e rischioso nelle ultime giornate.
Ambizioni ovviamente totalmente differenti in casa Inter. I nerazzurri sono primi in campionato a quota 79 e inseguono il sogno Scudetto. Il Milan ha accorciato a -11 dalla vetta e la squadra di Simone Inzaghi vuole nuovamente ristabilire distanza con i rossoneri e accorciare i punti che mancano al titolo da 11 a 8. Sulla carta l’Inter è favorita, ma l’Udinese in casa ha dimostrato di essere un osso duro da sconfiggere.
Le probabili formazioni di Udinese-Inter
Non molti dubbi di formazione per l’Udinese che però deve fare a meno di qualche big della rosa. Uno su tutti Lorenzo Lucca, squalificato nella partita contro il Sassuolo e assente domani contro l’Inter. Non saranno della partita nemmeno gli infotunati Deulofeu ed Ebosse. Per colmare l’assenza del centravanti classe 2001, il favorito è Success con alle sue spalle Thauvin. Per il resto il tecnico dei friulani dovrebbe confermare in toto lo stesso undici visto nella partita pareggiata 1-1 contro i neroverdi.
Ore di riflessione in casa Inter, soprattutto per quanto riguarda la presenza o meno di Alessandro Bastoni. Il centrale nerazzurro ha accusato un affaticamento muscolare nella giornata di venerdì e nella rifinitura di oggi si saprà se verrà convocato o meno per Udine. Per il resto resta out il solo Juan Cuadrado (che punta al rientro col Cagliari), mentre si rivedono in panchina de Vrij e Arnautovic, recuperati dai rispettivi infortuni. Pochi dubbi per i nerazzurri, con Bisseck favorito a prendere il posto di Bastoni e il solito ballotaggio a destra tra Darmian e Dumfries. Torna titolare Yann Sommer dopo l’assenza contro l’Empoli.
UDINESE (3-5-2): Okoye, Ferreira, Bijol, Perez, Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara, Thauvin, Success
INTER (3-5-2): Sommer, Acerbi, Pavard, Bisseck, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Thuram, Lautaro Martinez
Dove vederla in TV
La partita Udinese-Inter è in programma domani sera lunedì 8 aprile alle ore 20:45 e sarà visibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv. Il match sarà disponibile anche su Sky, sui canali Sky Sport Uno (Canale 201) e Sky Sport (Canale 251) e Sky Sport Calcio (Canale 202)