Udinese-Inter, la Beneamata cerca la conferma definitiva dopo la Juventus

Udinese-Inter, la Beneamata cerca la conferma definitiva dopo la Juventus

Copyright: xMarcoxAlpozzi/LaPressex

Ultimo turno del girone di andata della Serie A. L’Inter, dopo la vittoria contro la Juventus, sarà ospite dell’Udinese. In contemporanea sarà impegnato il Milan contro l’Atalanta. Le due milanesi sono in lotta per lo scudetto, e le due partite di oggi sanciranno la squadra campione d’inverno.
La squadra di Antonio Conte si trova a quota 40 punti, 3 punti dietro i cugini rossoneri. I friulani invece hanno 17 punti e occupano il quindicesimo posto in classifica.

L’attacco nerazzurro che spaventa Gotti

Conte arriva a Udine con uno degli attacchi più prolifici d’Europa, capace di segnare quarantacinque gol. Solo il Bayern Monaco è riuscito a superare questa quota. Un dato non particolarmente rassicurante per la squadra di Luca Gotti, che nelle ultime 7 giornata ha subito sempre almeno un gol. I bianconeri in settimana hanno disputato il match di recupero di campionato contro l’Atalanta. Il risultato finale è stato 1-1, un pareggio che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive che hanno riportato i bianconeri a ridosso delle zone pericolose. Tra le mura di casa la vittoria manca addirittura dallo scorso 22 novembre, contro il Genoa.

Udinese Inter, la probabile formazione dei bianconeri

Gotti non cambia il suo solito 3-5-1-1. Lasagna sarà l’unica punta probabilmente all’ultima gara con la maglia dell’Udinese, visto il trasferimento ormai ai dettagli all’Hellas Verona. Pereyra agirà dietro di lui. In mediana Mandragora giocherà da mezzala insieme a De Paul ed Arslan. Trio difensivo composto da Becao, Bonfazi e Samir. Tra i pali il solito Musso. 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna.

Udinese Inter, la probabile formazione dei nerazzurri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.