l’Udinese vince 3-1 contro l’Inter nel lunch match domenicale della 7ª giornata di campionato. Partita strepitosa dei friulani che vanno sotto per il gol su punizione di Barella, ma ribaltano il risultato con l’autorete di Skriniar e i gol di Bijol e Arslan nella ripresa. Udinese momentaneamente primi a 16 punti, nerazzurri fermi a quota 12.
Al 2′ di gioco Udinese già pericolosa. Pereyra sfonda sulla destra e serve Deulofeu al limite dell’area. Destro dello spagnolo che non esce di molto dalla porta difesa da Handanovic.
Al 5′ l’Inter passa in vantaggio. Magia su punizione di Barella che col destro da ottima posizione la piazza all’incrocio per lo 0-1 per i nerazzurri.
Prima metà del primo tempo e nonostante il vantaggio, l’Inter ha un atteggiamento troppo conservativo contro invece un’Udinese molto propositiva e anche atleticamente più prestante dei nerazzurri.
Al 22′ i friulani trovano il meritato vantaggio. Piazzato di Deulofeu, pallone pericoloso in area e tocco decisivo di Skriniar che con un’autorete regala il pari all’Udinese. Alla mezzora occasione per l’Inter con Bastoni che prova il mancino al volo in area, risposta di Silvestri in corner.
Alla mezzora poi Inzaghi opera già due cambi. Fuori Mkhitartyan e Bastoni per Gagliardini e Dimarco. Minuto 33 cross dalla destra di Dumfries, Dzeko stacca di testa ma manda alto.
Ultimi minuti del primo tempo e Udinese che dà una maggiore sensazione di pericolosità, contro un Inter che appare in difficoltà soprattutto fisica.
Primo tempo che finisce 1-1. Al gol su punizione di Barella, l’Udinese pareggia grazie all’autogol di Skriniar.
Minuto 49 della ripresa: ripartenza Udinese con Deulofeu che serve Pereyra al limite: destro però strozzato e palla fuori. Al 51′ chance Inter. Cross di Dimarco, stacco di testa di Dumfries ma palla sopra la traversa.
Al 55′ Inter che va in gol con Dzeko, ma la rete annullata per un offside dell’attaccante bosniaco.
Minuto 63 grossa occasione per l’Udinese. Brozovic perde un bruttissimo pallone, Lovric si invola e scarica un destro dal limit dell’area: Handanovic manda in corner.
Al 72′ Udinese vicina al vantaggio con Deulofeu, con lo spagnol oche stampa sul palo un tiro ravvicinato.
Al 85′ Udinese che passa in vantaggio. Corner battuto dalla destra, Bijol va in anticipo su de Vrij e insacca il 2-1 dei padroni di casa.
Al 93′ l’Udinese la chiude. Altro contropiede orchestrato dai friulani: cross dalla destra e Arslan batte Handanovic di testa per il 3-1 che mette la parole fine al match.