Udinese-Inter 1-2, nel segno di Frattesi: Inzaghi vede la seconda stella
Nella dimora dell’Udinese l’Inter di Simone Inzaghi continua a vincere, grazie alla zampata di Davide Frattesi nelle ultime battute finali. Ora, il tecnico dei nerazzurri vede la seconda stella sempre più da vicino.
Nella cornice del Bluenergy Stadium, Udinese e Inter calano il sipario per la 31ª giornata di Serie A, al termine di una gara ricca di colpi di scena. Nonostante lo svantaggio incassato nella prima frazione di gioco, frutto di un’incomprensione tra Dumfries e Sommer, i ragazzi di Simone Inzaghi riescono a ribaltare il risultato, conquistando la vittoria, l’ennesima di questa stagione. Ancora una volta dalla panchina, l’uomo del destino assume i connotati di Davide Frattesi. È infatti dell’ex Sassuolo la zampata decisiva all’ultimo respiro che gonfia la rete dei friulani, dopo il palo dal limite d’area di rigore di Lautaro Martinez. Nel momento più delicato della serata, il classe ’99 regala ai suoi compagni e i tifosi la gioia dei tre punti verso la conquista finale della seconda stella.
Entrato a circa 22 minuti dal triplice fischio, Davide Frattesi è il simbolo non solo della gara contro l’Udinese vinta per 2-1, ma dell’intera stagione dell’Inter di Simone Inzaghi. Oltre al gioco espresso nel rettangolo verde, la squadra del tecnico nerazzurro spicca per caparbietà e volontà di mollare mai sino all’ultimo respiro. Probabilmente, sarà questo il segreto presente e ben custodito all’interno dello spogliatoio della Beneamata, che ora punta alla seconda stella nella giornata del derby meneghino contro i cugini di rivali del Milan.
Udinese-Inter 1-2, Frattesi l’uomo del destino: seconda stella mai così vicina
Dopo la batosta europea targata Atletico Madrid e il pareggio casalingo con il Napoli, l’Inter ha ripreso subito a vincere contro Empoli e Udinese. In campionato i nerazzurri stanno realizzando un cammino straordinario, al seguito della sapiente guida di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore che soltanto un anno era bersagliato dalle copiose critiche, che lo vedevano lontano da Milano in estate. Ma alla terza stagione presso la Pinetina, l’ex allenatore della Lazio non è mai stato così vicino dal coronare il sogno chiamato seconda stella.
Qualora dovesse vincere contro il Cagliari nel prossimo turno, l’Inter di Simone Inzaghi avrebbe poi la grande chance di tornare a cucirsi lo Scudetto sul petto, in caso di successo nel derby contro il Milan. Un’occasione enorme per i nerazzurri, che bramano di vincere il tricolore stella proprio davanti agli occhi dei cugini rivali rossoneri. “Seconda stella a destra, questo è il cammino” diceva Bennato ne L’isola che non c’è. Sentiero che Inzaghi non vede l’ora di concludere.