Udinese, il profilo di Udogie. Il giocatore che ha segnato al Milan

Udinese, il profilo di Udogie. Il giocatore che ha segnato al Milan

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Destiny Udogie, il terzino sinistro classe 2022 dell’Udinese è balzato agli onori della cronaca calcistica dopo il controverso gol contro il Milan a San Siro e che ha fermato sull’1-1 i rossoneri.

Udinese, Chi é Udogie? Curiosità sul ragazzo che ha fatto gol al Milan

Destiny Udogie è un classe 2002. Il ragazzo è nato in Italia (a Verona dove è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas), ma ha origine nigeriana. Udogie è di proprietà del Verona, che lo ha ceduto in prestito temporaneo all’Udinese per questa stagione.

Udogie è alto 1,85 e unisce fisico ad una buona tecnica con il piede sinistro. Ha avuto anche un breve passato da mezzala a centrocampo. In caso di bisogno può giocare anche come terzino destro. Il suo ruolo preferito è però il terzino sinistro di una difesa a 4 o l’esterno sinistro in un sistema a 5.

In questa stagione con l’Udinese, ha totalizzato 22 presenze in campionato per un totale di 1367 minuti giocati. Quello contro il Milan di venerdi sera è stato il suo primo gol in Serie A.

La scorsa stagione con l’Hellas Verona ha totalizzato 6 presenze in campionato sotto la guida Juric. L’esordio in Serie A è avvenuto l’8 novembre 2020 nello scorso campionato, proprio contro il Milan a San Siro in una partita terminata 2-2.