Udinese, il profilo di Udogie. Il giocatore che ha segnato al Milan
Destiny Udogie, il terzino sinistro classe 2022 dell’Udinese è balzato agli onori della cronaca calcistica dopo il controverso gol contro il Milan a San Siro e che ha fermato sull’1-1 i rossoneri.
Friday night at La Scala del Calcio ✨✨✨
⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin #MilanUdinese pic.twitter.com/DHpbzw0qAZ
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 26, 2022
Udinese, Chi é Udogie? Curiosità sul ragazzo che ha fatto gol al Milan
Destiny Udogie è un classe 2002. Il ragazzo è nato in Italia (a Verona dove è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas), ma ha origine nigeriana. Udogie è di proprietà del Verona, che lo ha ceduto in prestito temporaneo all’Udinese per questa stagione.
Udogie è alto 1,85 e unisce fisico ad una buona tecnica con il piede sinistro. Ha avuto anche un breve passato da mezzala a centrocampo. In caso di bisogno può giocare anche come terzino destro. Il suo ruolo preferito è però il terzino sinistro di una difesa a 4 o l’esterno sinistro in un sistema a 5.
In questa stagione con l’Udinese, ha totalizzato 22 presenze in campionato per un totale di 1367 minuti giocati. Quello contro il Milan di venerdi sera è stato il suo primo gol in Serie A.
La scorsa stagione con l’Hellas Verona ha totalizzato 6 presenze in campionato sotto la guida Juric. L’esordio in Serie A è avvenuto l’8 novembre 2020 nello scorso campionato, proprio contro il Milan a San Siro in una partita terminata 2-2.