Udinese, il “caso” Samardzic blocca il mercato. Intanto Cioffi…
Udinese Samardzic – I friulani saranno impegnati oggi alle 18:00 contro la Fiorentina nel match valido per la 20ª giornata di campionato e in programma al Franchi. A sorpresa il tecnico dei bianconeri Gabriele Cioffi potrebbe riproporre dal primo minuto Lazar Samardzic.
Chi non va via si rivede? Si potrebbe riassumere così la vicenda tra l’Udinese e il centrocampista classe 2002 Lazar Samardzic. La talentuosa mezzala in forza ai friulani è il nome principale su cu gira attorno tutto il mercato del club bianconero, ma ad oggi 14 gennaio tutto appare fermo, come rivelato dal giornalista Matteo Moretto.
Udinese, clamoroso Samardzic: Napoli e Juve non affondano, il serbo può restare e Cioffi pensa a schierarlo titolare contro la Viola
A parte l’ormai lontana telenovela estiva tra il giocatore e l’Inter, il nome di Samardzic è tornao in auge in questa sessione di gennaio dove il centrocampista è conteso soprattutto dal Napoli e dalla Juventus.
I partenopei hanno individuato nel classe 2002 il sostituto ideale di Elmas, ceduto al Lipsia per 25 milioni di euro. La stessa cifra che il club partenopeo aveva intenzione di investire e di dare all’Udinese per l’acquisto di Samardzic, ma la trattativa si è al momento arenata a causa di contrasti tra la società azzurra e l’entourage del giocatore a causa di disaccordi sulle commissioni.
Come detto su Samardzic c’è anche forte la Juventus. Ma il club torinese sta lavorando soprattutto per un arrivo estivo e difficilmente spingerà per anticipare l’acquisto del giocatore, anche perché la Juve non ha ancora fatto passi ufficiali con l’Udinese.
Una situazione di stallo che non ha fatto bene a Samardzic ovviamente, ma anche alla stessa Udinese. A causa delle continue voci di mercato infatti, Cioffi è stato ufficiosamente obbligato a tenere in panchina il giocatore da almeno un mese.
L’ultima presenza da titolare risale infatti allo scorso 23 dicembre, nella partita pareggiata 1-1 contro il Torino. Poi solo dieci minuti da subentrato contro il Bologna il 30 dicembre e panchina per tutta la partita contro la Lazio nel match del 7 gennaio.
Tutto in previsione di un possibile addio di Samardzic, che però non è ancora avvenuto e ora Cioffi è stanco di aspettare e di rinunciare ancora una volta ad uno dei suoi giocatori di maggior talento.
Allo stato delle cose Samardzic è molto più vicino alla permanenza ad Udine rispetto ad un addio e Cioffi intende rilanciarlo da titolare già oggi contro la Fiorentina, allontanando probabilmente una volta per tutte i rumours di mercato.