Udinese, Gotti: “Sotto 0-2 era difficilissima, grandi ragazzi”

Udinese, Gotti: “Sotto 0-2 era difficilissima, grandi ragazzi”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una grande rimonta, un grande spirito dell’Udinese per andare a riprendere una partita che, dopo lo 0-2, stava per sfuggire di mano ai friulani. Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti ha così commentato al termine del match.

Impressioni di Gotti

“Avevamo preparato la gara su cosa non avevamo fatto bene a Roma, dove avevamo preso gol subito. E qua abbiamo preso gol ancora prima, al primo cross. Siamo andati sotto ed è diventata difficilissima, bastava poco per creare praterie. Non siamo stati bravi a renderci pericolosi e creare palle gol. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e, merito ai ragazzi, abbiamo risalito la corrente passo dopo passo, senza buttare il pallone in area a caso. Ci siamo creati i presupposti per rientrare in partita”.

De Paul punto di riferimento

“È un giocatore forte che sta stupendo chi non lo vede lavorare tutte le settimane. Sia quantità che intensità a livello fisico. E’ sempre uno dei migliori. Sentiva la pressione dopo la settimana che abbiamo vissuto dopo la sconfitta di Roma”.

Mantenere l’equilibrio o meglio iniziare da subito offensivi?

“Cerco di leggere quello che dice la partita. E’ difficile farlo a priori perché non sappiamo come si metteranno gli avversari. Sono cose che vanno valutate in base alle nostre caratteristiche. A volte ci prendi e a volte no. Oggi abbiamo mantenuto i giusti equilibri soprattutto nella ripresa”.

Okaka la mossa della svolta

“Siamo contati nei cambi, abbiamo aggiunto e modificato qualcosa ma ciò che fa la differenza è lo spirito con cui è entrato Stefano. Quel tipo di contributo è bellissimo per la squadra, poi trova palloni di De Paul che sono i suoi e su cui si esalta. Davanti siamo in tanti, mi baso su chi sta meglio e sulle caratteristiche dell’avversario. Deulofeu rientrerà in settimana, valuteremo giorno per giorno”.