Udinese, Gotti: “Nostra classifica deficitaria, servono meno errori”
Giornata di vigilia in casa Udinese. I bianconeri domani, nell’anticipo della settima giornata di Serie A, sono attesi da una trasferta complicata sul campo del Sassuolo di Roberto De Zerbi.
Ai microfoni di Udinese TV, il tecnico dei friulani, Luca Gotti, ha presentato il match: “Tutte le sfide sono importanti, soprattutto quelle successive ad una sconfitta. C’è necessità di fare punti perchè la nostra classifica è deficitaria e ne siamo consapevoli“.
L’Udinese è reduce da una buona prestazione contro il Milan, che però è riuscito a strappare comunque i tre punti alla Dacia Arena. “Stiamo lavorando per limitare il più possibile gli errori difensivi, offensivi e quelli nell’impostazione del gioco, per migliorare centimetro dopo centimetro. Alla base deve esserci necessariamente quella cattiveria agonistica, indispensabile per portare a casa la vittoria“.
Sui singoli. “Nuyinck sta rientrando: ha una settimana in più di lavoro e si sta lasciando alle spalle le scorie dell’infortunio. Il modo di stare in campo del Sassuolo potrebbe esaltare le caratteristiche di Lasagna, bravo a sfruttare gli spazi“.
A proposito dei neroverdi, infine, Gotti si è espresso così: “Lavorano da più stagioni con lo stesso allenatore, con un gruppo che è modificato gradualmente ma ha sempre assorbito caratteristiche ben precise. Il Sassuolo è una squadra in costante crescita e chiunque scenda in campo sa cosa fare“.