Udinese, Gotti: “Ho fiducia nei miei ragazzi”

Gotti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Domani pomeriggio alle 18.00 l’Udinese affronterà l’Inter in quella che sarà l’ultima giornata del girone d’andata in Serie A. I friulani arrivano rinfrancati dal pareggio ottenuto in settimana nel recupero contro l’Atalanta. Un punto importante dal punto di vista sia della classifica che del morale, dopo le tante, troppe, sconfitte consecutive. Alla vigilia del match contro i nerazzurri, ha parlato l’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il punto che abbiamo ottenuto mercoledì è un punto importante, a maggior ragione perché ottenuto contro l’Atalanta. La gara è stata molto simile a quella contro il Napoli, anche se dal mio punto di vista contro i partenopei avevamo fatto meglio in tutte le due fasi, ma non eravamo riusciti a portare a casa nulla. Questo ci deve far capire che non c’è niente di scontato in nessuna partita”.

“Mi aspetto, ovviamente, lo stesso atteggiamento di mercoledì, con compattezza, unità e voglia di lavorare insieme. Ho molta fiducia nei miei ragazzi. La partita è simile ma non uguale perché l’Inter è una squadra molto forte ma con caratteristiche diverse, concede e chiude delle situazioni diverse rispetto all’Atalanta quindi noi dobbiamo saper leggere in maniera diversa le condizioni specifiche che ci saranno in campo”.

“E’ inutile presentare l’Inter, tutti sanno che viene da una partita contro la Juve che può dare linfa ed energia.  Dobbiamo fare tesoro di quello che ci è capitato nell’ultima partita contro di loro lo scorso anno. Siamo stati bravi per 70 minuti poi, al primo episodio, l’Inter era andata avanti e ci siamo disuniti per poi spaventarci prendendo il secondo gol prima di ricominciare ad avere un ottimo atteggiamento ma, intanto, i buoi erano scappati”.

“Abbiamo 24 ore ancora dall’inizio della partita di domani e mi prenderò tutto il tempo a disposizione per valutare il recupero di chi ha giocato più minuti o gli acciacchi e sulla base di questo deciderò con serenità”.