Udinese, Gotti: “Giocato con intensità, problema è la finalizzazione”

Gotti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

0-0 e poche emozioni tra Udinese e Genoa. La svolta non arriva in casa friulana. Ecco il commento del tecnico Luca Gotti ai microfoni di Sky Sport.

La partita
“La partita è stata giocata con grande intensità da entrambe le squadre. Questo penalizza molto la qualità del palleggio. Nel primo tempo abbiamo lasciato palla al Genoa. Nella ripresa, invece, abbiamo alzato il baricentro e la pressione, cercando di utilizzare tutte le caratteristiche che abbiamo in rosa vicino all’area avversaria, ma non siamo riusciti a fare gol. Mi dispiace per Udogie perchè oggi è il suo compleanno: compie 19 anni.

Aveva fatto un bel gesto tecnico nel recupero, ma purtroppo era fuorigioco. Bisogna lavorare. Noi siamo molto fallosi nella rifinitura. Sbagliamo troppe scelte. In campo siamo aggressivi e concediamo poco, ma negli ultimi 30 metri non sfruttiamo al meglio le qualità che abbiamo.Deulofeu e Pussetto hanno caratteristiche diverse. L’argentino ha bisogno di spazi, mentre lo spagnolo deve isolarsi per l’uno contro uno. Limitando il numero degli spazi diventano meno pericolosi anche se si trovano ad agire vicino alla porta avversaria”.

Problema dei pochi gol
“L’uomo che ha le caratteristiche per essere più importante dentro questa rosa è Pereyra che oggi è dovuto uscire dopo soli undici minuti. Una qualità analoga ce l’ha Samardzic, ma deve fare un lungo percorso. Piano piano dobbiamo cercare di far fruttare le qualità dei singoli. Pereyra e Samarzic insieme può essere un’opzione, ma quest’anno abbiamo un numero di attaccanti cospicuo con caratteristiche diverse tra loro che dobbiamo cominciare a far sposare. Le occasioni riusciamo a crearle. Il problema è la finalizzazione. Bisogna di volta in volta trovare la chiave giusta per affrontare la partita”.