Udinese, Gotti: “Con lo Spezia scontro diretto, Llorente energico per noi”
Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, presenta la sfida di domani alle ore 12:30 con lo Spezia ai microfoni di Udinese TV.
Scontro diretto: “La classifica dice questo, abbiamo anche gli stessi punti loro, quindi più diretto di così non si può. Durante la settimana, ho avvertito la consapevolezza di ciò intorno alla squadra. Non bisogna pensare al fatto che non vinciamo da 9 partite. Certo, ci dà fastidio, ma alla fine è la classifica che conta“.
L’avversario: “Lo Spezia ha fatto un girone d’andata abbastanza buono, al di là delle aspettative. Ha meritato tutti i punti che ha conquistato. Di loro mi piace l’organizzazione di gioco, sono molto coraggiosi quando si propongono in avanti. Però, rispetto alla gara di andata, i presupposti del match di domani sono diversi rispetto all’inizio del campionato“.
L’arrivo di Llorente: “Si è allenato con tanta positività e sinergia. Ho visto che è una persona che ti mette subito a tuo agio. Conosciamo tutti le sue caratteristiche e la sua grande esperienza però dobbiamo pensare a una cosa. In questo girone d’andata ha giocato poco e l’ultima partita intera l’ha disputata a gennaio 2020, esattamente un anno fa. Quindi non sarà al 100%: dobbiamo dargli il tempo giusto per tornare ai giusti ritmi“.
Deulofeu è arrivato a titolo definitivo: “Ho avuto segnali positivi da lui, dunque l’ho fatto giocare contro l’Inter. Poi, nelle ultime due settimane ha avuto una crescita incredibile. Se continua in questo modo, potrebbe essere importantissimo per noi“, ha aggiunto Gotti.