Udinese, Gotti: “Con l’Ascoli non saremo brillanti. Carichi elevati”

Udinese, Gotti: “Con l’Ascoli non saremo brillanti. Carichi elevati”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domani l’Udinese, avversaria della Juventus nella prima giornata di campionato, affronterà l’Ascoli nell’esordio in Coppa Italia. Il mister friulano Luca Gotti parla alla vigilia del match e annuncia una squadra non brillantissima fisicamente a causa dei carichi di lavoro.

“Ci arriva come succede normalmente un po’ a tutte le squadre in questa fase iniziale della stagione, con dei carichi di lavoro elevati e giocatori che non sono allo stesso grado di preparazione; perché c’è chi si è allenato da subito e chi si è invece aggregato successivamente. Per adesso, proprio nell’ottica degli alti carichi di lavoro; e del dare priorità a obiettivi di carattere fisico più che tecnico tattico, si è lavorato meno su certi aspetti. Più volte ci siamo detti che ci sarebbe stata la volontà di cambiare qualcosa. Siccome non si sono finora concretizzati i presupposti che darebbero valore a questo cambiamento, per adesso continueremo su ciò che è stato”.

Pereyra ci sarà, Becao no: “Pereyra ha saltato giusto qualche giorno e si è riaggregato subito all’inizio di questa settimana, non mi sembra che abbia grossi problemi. Becao invece ha saltato una decina di giorni di allenamento e ha svolto una sola seduta ieri con i compagni. La situazione tra i due è molto diversa”.

Deulofeu in panchina: “In generale mi sembra che il ragazzo stia bene, lo vedo lavorare molto, però si è allenato in gruppo solamente questa settimana senza disputare alcuna partita finora. Bisognerà vedere come si metterà la gara di domani per capire se potrà essere il momento giusto per farlo iniziare a giocare”.