Udinese, Gotti: “Abbiamo bisogno di risposte, classifica povera”
L’Udinese non sta attraversando un buon momento in campionato. I friulani sono reduci da due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite disputate in Serie A. Una marcia a rilento che inevitabilmente ha spalancato lo spettro della zona retrocessione, distante solo 4 punti. Domani sera i bianconeri saranno impegnati in un match fondamentale contro la Sampdoria. Alla vigilia della gara contro i blucerchiati, ha parlato l’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho visto una squadra dispiaciuta per non essere riuscita a portare via dei punti dalla gara col Napoli, e anche piuttosto arrabbiata. In partite precedenti era capitato in alcuni momenti di concedere troppo all’avversario. Con il Napoli a mio giudizio questo non è successo, però negli episodi non siamo stati bravi. In questi giorni abbiamo cercato di concentrarci molto sulla cura dei dettagli”.
“Le due partite dell’anno scorso contro i doriani ci hanno portato entrambe zero punti ma sono state molto diverse tra loro. La Sampdoria al di là di questo è una squadra solida, ha almeno 4-5 giocatori in grado di fare gol con continuità”.
“Gli avversari e le partite non sono sempre uguali, e così anche i vari momenti sia per quanto riguarda l’infermeria che lo stato di forma dei singoli. Questo impone di effettuare delle valutazioni volta per volta, quindi non è escluso che questa idea possa essere portata avanti anche in altre situazioni”.
“Di sicuro con la Sampdoria sarà importante per la classifica. La nostra è povera e in questa situazione si va verso gito di boa. Di sicuro sarà una gara importante sia dal punto di vista pratico sia a livello psicologico, perché comunque il responso del campo ti dà la forza e ti indica se sei sulla strada giusta. La squadra ha bisogno di questa risposta”.