Udinese-Genoa, Gotti vince contro Maran

Udinese-Genoa, Gotti vince contro Maran

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Serviva rispondere alla prima chiamata ufficiale della stagione e la squadra di Gotti ha risposto presente. Tre punti già fondamentali per i friulani, che fanno tutto nel primo tempo. Il Genoa, dopo un ottimo secondo tempo, non riesce comunque a trovare il gol del pareggio.

Primo tempo

Nonostante nei primi minuti i ritmi non siano particolarmente alti, l’Udinese riesce a tenere il Genoa nella sua metà campo cercando molto gli inserimenti di Pereyra e De Paul. Al 19′ Perin para su Pussetto e mette in angolo. Il Genoa risponde al 22′ con un’occasione per Bani su cross di Pellegrini ma la conclusione finisce sul fondo. Ora è la squadra di Maran che guadagna metri e schiaccia l’Udinese. Badelj tira dalla distanza, Pereyra manda in angolo.  Al 32′ De Paul ha l’occasione per andare in vantaggio ma la conclusione finisce di poco sopra la traversa. Due minuti dopo è di nuovo l’argentino a trovare il gol del vantaggio, con Zeegelaar che intercetta un rinvio di Perin, la passa a Okaka che difende un buon pallone da servire a Pereyra che poi serve a sua volta De Paul chhe mette la palla in rete a fil di palo, dove Perin non può arrivare. Il Genoa prova a reagire ma non riesce a creare grandi occasioni e, nel recupero, perde anche Biraschi per un brutto infortunio alla spalla.

Secondo tempo

Il Genoa ci prova subito con Ghiglione ma Musso blocca in presa alta. L’Udinese cerca di guadagnare metri per trovare il gol del raddoppio ma il Grifone si fa trovare pronto. Al 59′ Pellegrini ha l’occasione di pareggiare la partita, la palla però termina alta sopra la traversa. ll Genoa spinge e si avvicina più volte all’area avversaria per cercare il gol del pareggio. Un’occasione con Pandev prima e doppia occasione per Scamacca dopo. Al 79′ torna a farsi rivedere l’Udinese con Mandragora ma Perin blocca in due tempi. All’85’ De Paul di nuovo vicino al gol ma prende la traversa. Al 94′ Musso con una grande parata salva l’Udinese e manda in angolo e, negli ultimi minuti, succede di tutto.
Al 95′ viene annullato dal VAR il gol di Scamacca per fuorigioco, l’attaccante si prende anche l’ammonizione per essersi tolto la maglia per festeggiare la rete. Due minuti dopo viene espulso con rosso diretto Mattia Perin per un intervento in ritardo ai danni di  Stryger Larsen sulla trequarti. Il Genoa ha finito i cambi e il portiere viene sostituito da Goldaniga.

Dopo otto minuti di recupero finisce la partita con l’Udinese chev vince 1-0, guadagnando tre importantissimi punti.