Nel tardo pomeriggio, allo Stadio Friuli, andrà in scena
Udinese-Genoa, un match che, anche se siamo solo all’ottava giornata di Serie A, risulta già fondamentale. Udinese e Genoa hanno rispettivamente quattro e cinque punti, occupando penultimo e terzultimo posto.
Entrambe le squadre vogliono allontanarsi dalla zona bassa della classifica e questi tre punti risultano già fondamentali.
L’Udinese arriva da un pareggio contro il Sassuolo mentre il Genoa da una sconfitta contro la Roma ed entrambe le squadre hanno voglia di riscatto e di tornare a vincere.
Udinese-Genoa, in campo alle 18, sarà un primo test ufficiale a cui entrambe le squadre sono chiamate a rispondere presente per dare un forte segnale.
Così l’Udinese
I friulani devono davvero riscattarsi dopo il loro peggior inizio di stagione nell’era dei tre punti e questa sembra l’occasione ideale, dato che, il Genoa non vince contro l’Udinese da ben otto incontri. Gotti si dovrebbe affidare al solito 3-5-2 con Musso fra i pali e davanti a lui Nuytinck, Samir e uno fra Becao e De Maio. Sulle fasce agirà Stryger Larsen a sinistra mentre a destra ci sarà un ballottaggio tutto olandese tra Zeegelaar e Ouwejan. Pereyra, recuperato dal problema muscolare che l’aveva fatto rientrare prima dall’Argentina, sarà titolare fra l’imprescindibile De Paul e Arslan. In attacco Gotti dovrebbe rilanciare la coppia
Lasagna–Okaka ma occhio anche a Deulofeu e Pussetto.
Rolando Maran dovrebbe invece affidarsi al 4-3-1-2 e dovrà fare a meno di Criscito, fuori per infortunio, che sarà sostituito sulla fascia sinistra da Luca Pellegrini. Tra i pali ci sarà Perin mentre a destra Biraschi. Al centro la coppia titolare sarà formata da Goldaniga e Bani. A centrocampo Badelj troverà una maglia titolare tra Behrami e Rovella. Zajc e Pandev agiranno alle spalle di Scamacca, reduce da ottime prestazione con la Nazionale Under 21.