Udinese-Genoa, Gilardino: “C’è rammarico per il gol nel finale”
L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro l’Udinese.
Si è concluso da pochi minuti il secondo dei match della domenica di Serie A, valido per la 7a giornata, tra Udinese e Genoa. Partita complicata per i padroni di casa, che agguantano il gol che vale il 2-2 finale grazie ad un autogol di Matturro allo scadere, che di fatto può salvare Andrea Sottil dai giudizi della proprietà presente oggi alla BlueEnergy Arena. Boccone amaro per Alberto Gilardino, che sperava di ottenere i tre punti dopo una buona prestazione che conferma la qualità della squadra delle ultime settimane. Per commentare il pari e analizzare l’operato dei suoi calciatori sul terreno di gioco, il tecnico dei Grifoni è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.
Le parole di Gilardino dopo Udinese-Genoa: “Complimenti ai ragazzi, tutta la squadra è sul pezzo”
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, era una partita molto difficile pur contro un avversario in difficoltà. L’Udinese è una squadra fisica e di gamba, ma abbiamo tenuto bene il campo e l’unico rammarico è di non averla chiusa prima, prendendo poi il gol sul finale”.
“Gudmundsson? Tutti hanno fatto una grande partita, anche lui ha dato grande apporto alla squadra e ha dimostrato di essere sul pezzo pur avendo giocato pochi giorni fa. Abbiamo dimostrato di essere sempre in partita, anche dopo il pareggio dell’Udinese potevamo chiuderla, la squadra è vogliosa di giocarsi le partite in casa e fuori. Malinovskyi sta lavorando molto per giocare bene in quel ruolo, può giocare anche più avanti da seconda punta e sulla trequarti, è un giocatore che ci da qualità e visione di gioco”.
“C’è grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi e c’è sempre stata, è la cosa importante per un allenatore perché in allenamento sono tutti a disposizione. Anche per chi entra dalla panchina c’è voglia di essere protagonisti e di aiutare la squadra. C’è il rammarico di aver preso questo gol all’ultimo con ingenuità“.