Udinese-Genoa 2-2, l’autorete di Maturro salva Sottil

Udinese-Genoa 2-2, l’autorete di Maturro salva Sottil

(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

Il Genoa pareggia 2-2 contro l’Udinese nel match valido per la settima giornata di campionato. Alla Dacia Arena nel primo tempo i liguri passano avanti con Gudmundsson, ripresi dal pareggio di Lorenzo Lucca. A quattro dall’intervallo ancora Gudmunddson firma l’1-2. Match che pare finito ma al minuto 91 l’autorete del genoano Maturro consegna il pari ai padroni di casa. Rossoblu dodicesimi a quota 8, Udinese quartultima a quota 4.

Udinese Genoa
(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

Udinese-Genoa 2-2, la cronaca del match

Partita accesa alla Dacia Arena (rinominata Bluenergy Stadium), dove a passare in vantaggio è il Genoa di Alberto Gilardino. Brutto errore in costruzione bassa da parte di Sivlestri, Frendrup recupera e serve Gudmundsson: botta violenta col destro da parte dell’islandese e 0-1 dei liguri.

L’Udinese però non molla e dopo nove minuti ristabilisce la parità. Kamara sfugge via sulla sinistra e crossa in area, respinta pessima di Haps che di fatto consegna palla a Lucca che da ottima posizione trafigge Martinez di potenza per l’1-1 friulano.

Prima dell’intervallo però il Genoa trova il nuovo vantaggio ancora con Albert Gudmunsson. Malinovskyi lavora bene il pallone per Retegui: l’italo argentino difende palla e serve il collega di reparto che scaglia un tiro fortissimo su cui Silvestri non può nulla 1-2 Genoa.

Nella ripresa Sottil manda in campo le carte Lazar Samardzic e Thauvin, ma è il Genoa ad avere ancora le occasioni migliori e sempre con uno scatenato Gudmundsson che al minuto 75 si trova a tu per tu con Silvestri, che stavolta però nega il gol al gicoatore genoano.

Ma al minuto 91 l’Udinese trova l’insperato pareggio: autorete sbadata di Maturro, con il giovane difensore del Genoa che devia nella propria porta un cross insidioso di Samardzic. Friulani che chiudono in dieci per il rosso a Lovric, per un brutto intervento su Messias.

Finisce così: un 2-2 che alla fine rappresenta una gioia per l’Udinese e una delusione per il Genoa, a pochi minuti dalla vittoria. I liguri restano poco sotto la metà classifica a quota 8, Udinese sempre in zona retrocessione a quota 4.