Nella giornata di ieri l’Udinese, attraverso un comunicato, ha sollevato dall’incarico di allenatore Luca Gotti. Con l’occasione, la società ha ringraziato il tecnico per le stagioni trascorse insieme e gli ha augurato il meglio per il prosieguo della carriera.
Dopo essere stato il vice di Maurizio Sarri a Londra nel Chelsea e il vice di Igor Tudor all’Udinese per le prime dieci partite della stagione 19/20, Luca Gotti è stato promosso come primo allenatore dal novembre 2019.
L’ultima partita affrontata dai suoi ragazzi contro l’Empoli – terminata 3 – 1 per la squadra di Andreazzoli – è risultata decisiva per la società veneta. Al suo posto è stato da poco nominato Gabriele Cioffi, vice di Gotti dal settembre 2020. Cioffi, incaricato ad interim, guiderà la squadra nella difficile partita casalinga contro il Milan, reduce da una bruciante uscita dall’Europa.
Nel frattempo, i nomi caldi sul tavolo societario non mancano: un candidato forte sembra essere Paco Jemez, che ha già lavorato con Pozzo. Un altro nome è Dejan Stankovic, anche se per lui sono accese anche le sirene della Samp. L’ultimo nome, poi, è quello di Rolando Maran.