Udinese, esonero in vista per Sottil? Ecco chi può sostituirlo
Ancora una sconfitta per l’Udinese, con Andrea Sottil che rischia seriamente l’esonero. Il club friulano medita e ha in mente alcuni nomi per sostituirlo.
L’Udinese medita e riflette sul futuro di Andrea Sottil, con l’opzione esonero che è sempre più possibile. Il club friulano nell’ultima partita giocata non è andato oltre il pareggio contro il Genoa, ma la stagione è tutto fuorché positiva fino ad ora. Solo quattro punti conquistati per i bianconeri, che al momento sono diciassettesimi in classifica di Serie A, con quattro pareggi e tre sconfitte rimediate. A preoccupare ancor di più, però, sono i dati sui gol fatti e subiti. Sono solo 4 le reti messe a segno in queste prime sette giornate (terzo peggior attacco della Serie A) e 12 quelle incassate.
Ancora una giornata di campionato, poi ci sarà una nuova sosta, che sarà probabilmente decisiva per il futuro di Andrea Sottil. L’Udinese, infatti, come riportato da Calciomercato.com, si riserva di valutare l’esonero del tecnico solo dopo la prossima partita di Serie A, che sarà contro l’Empoli. A seguito del match contro i toscani verranno fatte delle riflessioni, e in caso di non vittoria le possibilità di separazione diventerebbero alte. Ultima spiaggia al Castellani per Sottil? Probabile. Nel frattempo l’Udinese ha già in mente qualche nome per sostituirlo.
Esonero Sotti: l’Udinese pensa ai nomi per sostituirlo
La famiglia Pozzo riflette sul futuro di Andrea Sottil. Come detto, in caso di mancata reazione contro l’Empoli l’esonero diventerebbe assai probabile. Ecco, quindi, che i bianconeri pensano al futuro e hanno già in mente qualche primo nome per la panchina. Due i possibili successori, che vengono dal passato, ovvero Gotti e Cioffi, che al momento sembrano avanti nelle idee del club friulano. Avviate anche le valutazioni riguardanti Davide Nicola. Tante, dunque, le riflessioni, alla quale si troverà una soluzione solo dopo la partita contro l’Empoli.