Finisce 1-1 tra Udinese ed Empoli, nel match valido per la 16ª giornata di campionato. Alla Dacia Arena gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Tommaso Baldanzi. I padroni di casa trovano la parità nella ripresa con Pereyra. Toscani che chiudono in dieci per il rosso ad Akpa-Akpro.
Alla Dacia Arena l’Empoli passa subito in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco. Tommaso Baldanzi lancia lungo per Caputo. L’attaccante poi la ripassa al suo compagno a rimorchio, che è bravo in area a battere Silvestri per lo 0-1.
I padroni di casa provano la reazione immediata con Beto. L’attaccante friulano è però fermato da Luperto in corner a seguito di un colpo di testa.
L’Udinese tiene maggiormente il controllo del pallone, ma non riesce a trovare lo spazio per fare male all’Empoli. Minuto 16 si va vedere Lovric. Tentativo da fuori a seguito di una mischia, ma conclusione alta.
Metà primo tempo ed Empoli in avanti con il primo e unico tiro in porta effettuato. Udinese che finora non ha avuto la giusta reazione.
Minuto 23 prima vera occasione per l’Udinese. Arslan vola sulla fascia sinistra, ottimo cross per Beto. Il portoghese colpisce di testa ma manda a lato.
Partita molto tattica e combattuta, ma anche con poche vere occasioni. Al 28′ Walace prende l’iniziativa e calcia verso la porta. Botta forte al volo che non esce di molto. Alla mezzora i bianconeri cominciano a produrre molto. Udogie crossa basso per Arslan. Il centrocampista è in ottima posizione, tentativo di prima ma alto.
Nella parte finale della prima frazione l’Udinese spinge parecchio e mette in apprensione la difesa empolese, ma senza trovare il colpo vincente. Occasione migliore dei friulani al 38′ con Pereyra, che da fuori manda il pallone sul palo. Primo tempo che si chiude sullo 0-1 per l’Empoli con gol di Baldanzi.
Nella ripresa Udinese che parte forte. minuto 50 Success lavora bene e arriva al tiro. Tentativo che esce fuori di poco. Al 58′ ancora i padroni di casa pericolosi con Perez. Murato dalla difesa dei toscani.
Superata la metà della ripresa e il risultato non cambia, con ancora l’Empoli in avanti. La svolta arriva al 70′ con il pareggio da parte dell’Udinese. Grande assist di Udogie dalla sinistra che serve dall’altro lato l’accorrente Pereyra con un cross basso: piatto destro a battere Vicario e che firma l’1-1.
Minuto 79 colpo di scena del match. Doppio giallo per Akpa-Akpro che lascia l’Empoli in dieci uomini per gl ultimi dieci minuti di partita più recupero. Fallo fatale su Udogie.
Match che si avvia verso la fine in situazione di parità. L’Udinese sembra avere qualcosa in più, ma l’Empoli regge in difesa nonostante l’inferiorità numerica. Finisce così. Udinese ed Empoli fanno 1-1 grazie alle reti di Baldanzi e Pereyra.