Udinese, dirigenza a Milano: triplo incontro per la cessione
Secondo le ultime novità di Sportitalia, la dirigenza dell’Udinese è arrivata a Milano per trattare la cessione del giocatore. Triplo incontro
L’Udinese è sicura di poter mettere a segno una cessione che può garantire un ricco incasso in questo mercato estivo. E’ con la valigia in mano Lazar Samardzic, talentoso centrocampista offensivo di nazionalità serba. Il classe 2002 rappresenta uno dei fiori all’occhiello della Serie A, e non a caso è stato messo nel mirino da diverse big italiane. Negli ultimi giorni le discussioni di mercato si sono infiammate attorno a Samardzic, ancor di più oggi, dopo l’indiscrezione di Sportitalia.
Come riporta infatti Michele Criscitiello, direttore della tv sportiva, la dirigenza dell’Udinese è appena arrivata a Milano per discutere della cessione del suo giocatore. Sul dossier tre summit: Milan, Inter e Napoli i club più interessati a Lazar, e che incontreranno i dirigenti bianconeri nel capoluogo lombardo. Di recente si è soprattutto parlato del pressing del club nerazzurro sul talento serbo, ma la trattativa ormai in dirittura d’arrivo per Davide Frattesi potrebbe aver cambiato i piani. Su questo potremo saperne di più tra qualche ora.
Al momento, si attendono gli incontri dell’Udinese con Milan, Inter e Napoli. Il club friulano ha le idee chiare sull’aspetto economico. I dettagli di Michele Criscitiello lo confermano.
Samardzic, fissato il prezzo
Il giornalista di Sportitalia aggiunge che l’Udinese fa una valutazione di Lazar Samardzic pari a 30 milioni di euro. Ma è sicuro che un’offerta da 25 milioni potrebbe mettere tutti d’accordo. Criscitiello definisce l’affare una “trattativa da Milan”, ma l’andamento della vicenda è ancora tutto da comprendere. Certo è che tatticamente il serbo classe 2002 potrebbe fare al caso di tutti e tre i club sopracitati. In rossonero, potrebbe rappresentare il perfetto trequartista che Stefano Pioli vuole per il suo 4-2-3-1. Ma anche una mezzala di inserimento se si dovesse passare ad un 4-3-3. E in questo senso è spiegata anche l’utilità per il nuovo Napoli di Rudi Garcia.
Anche all’Inter, Samardzic potrebbe svolgere il ruolo di mezzala pronta a slegarsi in avanti, un ruolo che sta molto a cuore a Simone Inzaghi, e che nella scorsa stagione è stato pressoché svolto da Hakan Calhanoglu o da Mkhitaryan. Ma prima di parlare delle questioni tattiche, bisognerà che l’Udinese si confronti con i tre club e scelga l’offerta più vantaggiosa. Più facile che in queste prime battute si tratti più che altro di sondaggi da parte dei tre club citati.