Udinese, Deulofeu tra recupero e rientro: le dichiarazioni
L’assenza di Gerard Deulofeu si fa sentire in casa Udinese, ma per il momento non esiste ancora una data per il suo rientro. L’attaccante bianconero ha riportato, nella passata stagione, un gravissimo infortunio al ginocchio che lo sta costringendo ai box da quasi un anno, ed ancora oggi non è chiaro per quanto tempo dovrà ancora star fermo. Recentemente Sky Sport ha mostrato delle immagini in cui si vedeva il giocatore ancora zoppicare, un chiaro segno che il recupero è ancora piuttosto lontano. L’ex Milan ha parlato proprio a Sky delle sue condizioni fisiche attuali, e di quali potrebbero essere, indicativamente, i tempi per il suo rientro in campo.
Udinese, le dichiarazioni di Deulofeu sulle sue condizioni fisiche
“Sto bene, quando sei felice con la famiglia è già importante, e tutto passa in secondo piano. Ovviamente dal punto di vista calcistico sto soffrendo molto, perché il ginocchio mi sta facendo la guerra e continua a darmi problemi, anche qualche anno fa ho sofferto molto per questo. Ora sto cercando di recuperare nel modo migliore possibile, e di farlo bene, perché è importante tornare bene. Nel calcio gli infortuni sono le cose peggiori ed io sto soffrendo tanto, non posso negarlo. So che davanti a me ci sono ancora tanti anni di calcio, ma non mi va di tornare al 50 o al 60%, quando mi rivedrete in campo vorrà dire che sarò in condizioni ottimali”.
“I tempi di recupero? In questo momento non so dire con precisione, sicuramente con un ginocchio che ha già avuto altre operazioni non è facile poterlo stabilire. Speriamo il prima possibile”. Parole sofferenti quelle dello spagnolo, che a Udinese aveva ritrovato gol, assist e grandi prestazioni, diventando uno dei fulcri tecnici assoluti della squadra friulana. Tutto lascia pensare, per ora, che il giocatore rivedrà il campo solo a 2024 inoltrato.