Il futuro di Gerard Deulofeu potrebbe essere lontano dall’Udinese. L’esterno spagnolo in questa stagione ha fatto veramente vedere tutte le sue capacità, inserendosi nel tabellino dei marcatori ben 12 volte in stagione a tre partite dalla conclusione del campionato. I friulani non sono mai stati praticamente pericolosamente inseriti nella lotta per non retrocedere, anche e soprattutto per le prestazioni di Deulofeu. L’ex Barcellona e Milan fra le altre, però, potrebbe decidere di fare il salto in una big nella prossima estate.
Deulofeu è stato intervistato dai microfoni del corriere spagnolo AS e ha parlato del proprio futuro, lasciandosi andare anche su un pronostico sulla lotta scudetto in Serie A. Ecco le sue parole.
Sulla stagione: “Mi fido molto di me stesso e spero sempre di essere un giocatore speciale. È un fatto molto bello, poiché si riferisce alla creazione del gioco e al contributo di valore alla squadra. Mi piace, vado matto per le statistiche (ride)“.
Su Cioffi: “Mi ha ha aiutato molto sotto l’aspetto motivazionale: ci fa uscire in campo come leoni, per questo ha un dono. Mi dà un paio di indicazioni per la fase difensiva, ma mi dà enorme libertà in attacco, che è dove devo dimostrare. Mi muovo per tutte le zone cercando gli squilibri della squadra avversaria“.
Sulla lotta scudetto: “Spero e mi auguro che vinca il Milan, ovviamente. Sono suo tifoso. Hanno un piccolo vantaggio, ma non possono più fallire perché penso che l’Inter vincerà nelle tre partite rimanenti“.
Sul futuro: “Il mio nome accostati alle big italiane? Al momento sono solo voci. Riconosco che vorrei fare un salto di qualità, ma tutto ha il suo processo e sono molto contento dell’Udinese. Quello che ho chiaro è che ho 28 anni e il meglio della mia carriera deve ancora venire“.