Udinese-Deulofeu, è addio? Lo spagnolo risponde
Il grave infortunio al ginocchio ha costretto Deulofeu a un lunghissimo stop e si è paventata l’idea che l’Udinese possa chiedere la risoluzione del contratto per lo spagnolo. Che però risponde sui social.
Non mette piede in campo dal 22 gennaio scorso, quando si infortunò in Sampdoria-Udinese. Si rese necessario un intervento chirurgico per risolvere i continui problemi al ginocchio destro. Ma da lì in poi è iniziato un calvario che dura ancora oggi. Gerard Deulofeu continua a lavorare per recuperare la forma e tornare a disposizione di Andrea Sottil. Sono ormai più di 10 mesi di inattività per lo spagnolo, che è uscito dai radar.
Al momento dello stop aveva la fascia da capitano al braccio e il ruolo di leader indiscusso in una squadra che era la sorpresa della Serie A. Poi con la sua uscita i friulani hanno un po’ patito e in questa stagione i risultati faticano ad arrivare. Servirebbe Deulofeu in campo, ma il suo rientro sembra essere ancora lontano.
Deulofeu, niente risoluzione: “Fake news”
Nei giorni scorsi su alcuni organi di informazione si era paventata una ipotesi. Visto l’alto ingaggio del giocatore, sotto contratto fino al 2026, l’Udinese avrebbe potuto avvalersi di una regola che consente al club di ottenere tramite il Collegio Arbitrale la riduzione dello stipendio o addirittura una risoluzione unilaterale del contratto – visto che lo stop ha superato i 6 mesi.
Niente di tutto questo però. E ad allontanare l’ipotesi di un divorzio ci ha pensato proprio Deulofeu. Lo spagnolo sul proprio profilo Instagram ha infatti postato una foto in cui lo si vede nello spogliatoio dell’Udinese con la maglia bianconera addosso. Sorridente e con una descrizione che lascia poco spazio all’immaginazione: “Fake news and work hard“, ossia notizie false e lavoro duro. Dunque, le parti proseguiranno insieme.