Udinese-Crotone: tutto dipende da De Paul e Messias

Udinese-Crotone: tutto dipende da De Paul e Messias

ì(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese-Crotone aprirà il programma della 12a giornata di campionato: a sfidarsi ci saranno due compagini che arrivano da vittorie entusiasmanti ma da situazioni di classifica abbastanza diverse.

Udinese-Crotone

L’Udinese non perde da 4 partite e nell’ultimo match contro il Torino ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva. Nello scorso turno è arrivato invece il primo trionfo in campionato del Crotone, vittorioso sullo Spezia con un sonoro 1-4. Entrambe con il morale alto ma, come dicevamo, con una situazione di classifica totalmente opposta: l’Udinese si trova attualmente al decimo posto con 13 punti dopo 10 partite (da recuperare infatti il match con l’Atalanta). Il Crotone è invece ultimo con 5 punti, a -4 attualmente dal 17esimo posto in classifica (ultimo valido per restare in Serie A).

La sfida sarà dunque molto delicata: a tratti assisteremo ad un match bloccato e molto equilibrato, che al massimo potrebbe subire qualche scossa in alcuni momenti. Ciò accadrà solo qualora De Paul e Messias decideranno di far emergere il proprio talento.

Un argentino contro un brasiliano nella più classica delle sfide: attualmente i due fantasisti sono gli uomini più pericolosi delle proprie squadre, capaci di prendere in mano la situazione e di sistemare le cose anche quando tutto sembra troppo complicato.

Udinese Crotone
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I numeri di De Paul e Messias

Rodrigo De Paul fin qui ha messo a segno 3 reti e collezionato 2 assist, in totale ha partecipato a 5 gol sui 13 segnati dall’Udinese, in pratica il 35%. Praticamente identico l’apporto che ha dato Messias al Crotone, autore di 3 gol sui 10 fatti dalla compagine calabrese. Entrambi rappresentano lo spirito guida delle proprie squadre, sia dal punto di vista realizzativo che sotto l’aspetto puramente tecnico.

Le giocate pericolose passano sempre dai loro piedi, sono loro a creare movimenti o palle gol, sono loro a creare superiorità numeri e sono loro a far giocare bene tutta la squadra. Se De Paul e Messias non sono in giornata, la situazione si complica drasticamente sia per l’Udinese che per il Crotone. Stasera si scontreranno in un match che significa tanto per entrambe le squadre, staremo a vedere chi riuscirà a d incidere maggiormente.

Udinese Crotone
(Photo by Dino Panato/Getty Images)