Udinese-Crotone 0-0, due gol annullati a Pussetto alla Dacia Arena

Udinese Crotone

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese Crotone termina con un pareggio a reti bianche alla Dacia Arena. Il Crotone guadagna un punto, agganciando momentaneamente Genoa e Torino nelle posizioni più basse della classifica.

Udinese Crotone, il primo tempo

Al 9′ Simy calcia il primo tiro nello specchio: cross di Reca e colpo di testa dell’attaccante nigeriano, troppo centrale per spaventare Musso. Al 14′ chance per Messias. Vola Musso che smanaccia in corner, evitando il peggio. Al 21′ viene annullato un gol a  Pussetto. Bravissimo l’argentino a battere al volo Cordaz in uscita sull’assist di De Paul, ma c’era una posizione di fuorigioco in partenza. Al 32′ De Paul ispira ancora Nestorovski, sinistro di prima intenzione del macedone sul quale è attento Cordaz. Al 43 ancora Pussetto vicino al gol. Sinistro deviato da Marrone, tocco che vale un corner per l’Udinese: nulla di fatto dalla bandierina. Un po’ di apprensione in casa Udinese per il problema a De Paul a ridosso dell’intervallo: interessato il ginocchio destro del capitano bianconero che ha chiuso regolarmente il primo tempo. L’argentino è comunque poi sceso in campo regolarmente per il secondo tempo.

Udinese Crotone, il secondo tempo

Meno di un minuto dopo la ripresa si rivede Nestorovski, lanciato in profondità da Pereyra: tiro centrale, Cordaz riesce a bloccare. Passano due minuti e l’Udinese si rende ancora pericolosa con una conclusione violenta del turco Arslan. Il pallone termina fuori di poco! Al 62′ sempre occasione per l’Udinese con Nahuel Molina. Pussetto allarga per Zeegelaar, cross e velo di De Paul che favorisce l’inserimento dell’argentino, ma il suo tocco è debole e parato da Cordaz. Al 67′ altro gol annullato a Pussetto. Di Martino contesta il fuorigioco di Molina che aveva lasciato sfilare il pallone per Deulofeu, assist-man per lo spagnolo dal facile tap-in. Come evidenziato dal replay, sia Molina che Deulofeu erano in posizione irregolare. Al 74′ ancora Pussetto. Ripartenza fenomenale dell’Udinese con Deulofeu che apre per De Paul, che non cerca la conclusione ma appoggia a rimorchio per lo spagnolo: Cordaz salva ancora il Crotone.