L’Udinese sta scrivendo sul campo il presente, ma dietro alla scrivania dei dirigenti si pensa già al futuro. Infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il club bianconero ha già piazzato un colpo in vista della finestra di trasferimenti estiva. Si tratta del trequartista sloveno classe 1998 Sandi Lovric.
I friulani hanno trovato l’accordo con il giocatore austriaco naturalizzato sloveno per i prossimi 5 anni. In forza al Lugano dal 2019, Lovric ha un contratto in scadenza con il club svizzero a giugno 2022. Un anno fa il ds del Lugano aveva parlato così in merito ad un futuro del calciatore in Serie A, ai tempi nel mirino della Sampdoria: “Il salto in Serie A sarebbe enorme. Lovric ha già esperienza europea con noi e con la Slovenia. Il giocatore ha una prospettiva importante. La Sampdoria ha un livello molto alto, il mondo Samp richiede giocatori importanti. Lui in prospettiva sicuramente ci sta. Proprio sabato è finito tra i migliori, ha fiato ed è un giocatore di corsa e di qualità. Secondo me è sicuramente un prospetto per la Samp”.
Cresciuto nelle giovanili dello Sturm Graz, fa il suo esordio tra i professionisti proprio con la squadra austriaca, dove gioca fino al 2019. Da due anni fa parte anche del giro della nazionale della Slovenia, con la quale ha già collezionato 18 presenze e 3 reti.