Udinese, Cioffi esulta: il giocatore pronto dal primo minuto, rivoluzione in difesa
Il calciatore ha recuperato a pieno dall’infortunio ed è già pronto a partire da titolare. Cioffi esulta e pensa a come schierare la sua difesa.
L’Udinese è atteso da uno scontro cruciale alla prossima di campionato, contro il Torino di Ivan Juric. La settimana però è stata estremamente positiva, come è stato alto il morale in casa friulana. I motivi sono tutti da ritrovare nell’ultima sfida di campionato, che ha portato alla squadra di Cioffi i 3 punti. Vittoria inattesa e insperata per l’Udinese contro la Lazio all’Olimpico, e che ha permesso di poter tornare a respirare in classifica.
I bianconeri hanno fatto un clamoroso salto in avanti dopo il successo sui biancocelesti. Da quartultimi a tredicesimi, anche se chiaramente la zona retrocessione resta lontana tre punti. Ma le motivazioni sono potute risalire alle stelle, in vista di un finale di campionato caldissimo e agguerrito. Per l’Udinese le buone notizie non sono arrivate soltanto dal campo, dato che adesso Gabriele Cioffi avrà un’importante arma in più per puntare alla salvezza.
Il giocatore, baluardo bianconero, è pronto a tornare titolare.
Udinese, finalmente lui: la salvezza con più fiducia
Come apprendiamo da mondoudinese.it, Jaka Bijol è pronto a tornare titolare nello scacchiere di Cioffi dopo ben quattro mesi d’assenza. Ricordiamo, infatti, che il difensore centrale sloveno è stato operato a dicembre per la riduzione della frattura da stress allo scafoide del piede sinistro. Un intervento riuscito al meglio ma che chiaramente ha tenuto Bijol ai box per un po’. L’Udinese è stata infatti obbligata ad intervenire sul mercato, e ha acquistato a titolo gratuito l’italo-argentino Giannetti.
Adesso, sottolinea la fonte, con Bijol pronto a tornare dal primo minuto, Cioffi deve ben capire come far coesistere i due centrali insieme nella formazione titolare. Bijol e Giannetti hanno certamente caratteristiche molto simili, ma per puntare alla salvezza l’allenatore toscano vuole puntare su entrambi e nello stesso momento. Cioffi è a lavoro per sciogliere questo nodo in vista del Torino, e provare a formulare una difesa ancor più solida e pronta per le grandi sfide.