Udinese, Cioffi esulta: finalmente il giocatore in gruppo
Buonissime notizie per Gabriele Cioffi e l’Udinese, che hanno recuperato un giocatore fondamentale dall’infortunio. Si è allenato in gruppo.
L’Udinese deve fare il massimo in questo caldissimo finale di campionato per mettere in saccoccia più punti possibili ed evitare la retrocessione. Attualmente, la squadra friulana si trova al quindicesimo posto della classifica di Serie A, ma è ad un solo punto di distanza dal Cagliari, terzultimo in classifica e dunque in piena zona rossa. Non si può star tranquilli, affatto, in questo momento in casa Udinese.
L’esito del campionato è ancora tutto aperto, e la sensazione è che lo sarà di qui alla fine. La squadra di Gabriele Cioffi è reduce dal buon pareggio contro la Salernitana in rimonta. Ma è chiaro che servirà di più nelle prossime gare per allontanare la zona retrocessione. Lunedì sera, l’Udinese dovrà affrontare la sua 28esima giornata di Serie A contro un’avversaria di assoluto livello.
Ci sarà la Lazio a far da rivale, una formazione agguerrita e che giocherà col sangue agli occhi per riscattare il pessimo recente periodo con anche l’eliminazione dalla Champions League. Gabriele Cioffi avrà bisogno di tutti, di un gruppo completo e pronto a dare tutto in campo. E in tal senso arrivano buone notizie per l’allenatore toscano.
Udinese, due rientri importanti per il finale di campionato
Tre giorni fa l’Udinese ha potuto esultare per il ritorno in gruppo in allenamento di Jaka Bijol, il difensore sloveno che si è dimostrato ottima arma per la fase arretrata della squadra bianconera. Il classe 1999 aveva rimediato una frattura allo scafoide, adesso smaltita ed è dunque totalmente a disposizione di Cioffi, seppur difficilmente scenderà in campo dal primo minuto lunedì sera contro la Lazio.
Ma non soltanto in difesa. L’allenatore e l’Udinese hanno oggi riaccolto in gruppo un giocatore fondamentale e che potrà dare tanto per la fatidica salvezza di qui alla fine del campionato.
Udinese, il Tucu torna a disposizione
Come apprendiamo da fantacalcio.it, l’Udinese ha finalmente recuperato dall’infortunio Roberto Pereyra, il veterano del centrocampo importantissimo per le forze e le consapevolezze della squadra. L’argentino era stato fermo ai box per un pesante problema muscolare. 23 giorni lontano dal campo, con 4 gare saltate. Ma adesso, anche il Tucu ha smaltito l’infortunio ed è tornato ad allenarsi in gruppo sotto gli occhi contenti di Gabriele Cioffi.
Anche per Pereyra è improbabile un posto da titolare contro la Lazio, ma può certamente rappresentare una grande arma a gara in corso, anche per recuperare condizione in vista dei prossimi impegni.