Udinese, Cioffi: “Domani cercheremo di fare male al Milan”

Udinese Cioffi

(Photo by Emilio Andeoli, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, in programma domani sera alle 20:45 a San Siro e valido per l’undicesima giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei friulani.

Un crash test complicatissimo per l’Udinese, che sarà chiamata ad una grande prova contro il Milan a San Siro con due missioni fondamentali. Reagire all’eliminazione in Coppa Italia contro il Cagliari ai sedicesimi di finale e trovare la prima vittoria in campionato.

Udinese Cioffi
(Photo by Emilio Andeoli, Onefootball.com)

Udinese, le parole di Cioffi alla vigilia della partita contro il Milan: “Ho molte scelte in attacco. Samardzic? Mi interessa quello che fa in campo, non il mercato”

La Coppa Italia non ci ha lasciato dubbi, ma tante certezze. Ho avuto conferme da parte di chi ha giocato. Sono tornano qui da poco più di una settimana, e conoscevo solo 5-6 giocatori. L’unico modo per conoscere il resto del gruppo è averli visti giocare in partita“.

Lucca è entrato benissimo a Monza e ha fatto anche gol, Thauvin invece contro il Cagliari ha letto molt beneo il gioco e ha fatto l’assist. Ho anche a disposizione Success in avanti, quindi ho molta scelta. Senza dimenticare Pafundi. Lui l’ho visto qui da bambino e l’ho fatto esordire. Il ragazzo rispetta le scelte e si allena e so che ha talento per questi livelli, ma che deve anche migliorare. Però posso contare anche su di lui“.

Joao Ferreira ha fatto una partita di grande corsa per tutti i regolamentari e supplementari, e il suo errore in Coppa Italia è stato solo frutto della stanchezza provata. Avevo dubbi su di lui, ma mi ha dimostrato che giocatore è. A sinistra posso scegliere tra Kamara e Zemura, sono giocatori diversi e questo mi aiuta anche nell’intepretazione della partita“.

Io non mi occupo di mercato. E non mi interessa se Samardzic possa andare via o se diventerà una bandiera di questo club. Quello che mi importa è quello che fa in campo, e lui come tutti deve lavorare con e senza palla. Non è un privilegiato o meno di altri, ha le stesse possibilità dei suo compagni. Qello che mi interessa è solo l’Udinese che vedrò domani“.

Per domani cercheremo di non regalare nulla e proveremo a far male al Milan con le nostre armi. L’ambizione è sempre quella di fare risultato. So bene che affrontiamo il Milan, ma siamo pronti ad affrontare tutti gli impegni che avremo. Cerco di avere un rapporto diretto e continuo coi ragazzi, non solo io ma anche il mio staff che mi aiuta“.