Udinese Cioffi – L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto per 0-1 contro la Juventus, nella sfida valida per la 24ª giornata di campionato.
Una vittoria pesantissima per l’Udinese. I friulani sbancano lo Stadium e si prendono 3 punti d’oro in chiave salvezza. Udinese che risale al quindicesimo posto in classifica a 11 punti e allontana la zona retrocessione. A decidere la sfida il gol di Lautaro Giannetti nel primo tempo. Di seguito le parole di Cioffi in merito alla partita.
“Ringrazio per i complimenti. Non è stato facile, ma sono contento per i ragazzi. Abbiamo passato momenti dure in stagione ma stasera abbiamo messo in campo tutto il nostro lavoro e abbiamo dato tutto“.
“Contro una squadra come la Juventus soffri e fatichi sempre. Ma noi siamo entrati alla grande in campo e la vittoria è dei ragazzi. Giannetti è un leader. Non parla molto, ma picchia forte e ci ha portato calma e serenità“.
“Cose che ci sono un po’ mancate all’inizio dell’anno perché siamo una squadra giovane. E oggi ci mancavano giocatori come Pereyra e Deulofeu”.
“Ora siamo una squadra con un equilibrio in campo e abbiamo fatto punti importanti per l’obiettivo salvezza, che è ancora lontano. Domenica contro il Cagliari sarà importante. Ora siamo a -18 dalla salvezza“.