L’avventura di Thauvin all’Udinese sembra essere finita: cessione in vista per il francese, con due ipotesi sul piatto.
Il campionato dell’Udinese sta proseguendo molto al di sotto delle aspettative. La posizione è traballante, con 14 punti e solamente una lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo. Andrea Sottil ha pagato con l’esonero, ma l’arrivo di Gabriele Cioffi non ha dato i frutti sperati.
Una sola vittoria in 17 gare, seppur prestigiosa a San Siro contro il Milan. E soprattutto tanti calciatori che non stanno dando il contributo sperato. A partire da Florian Thuavin. 3 gol in 33 partite totali da quando è arrivato nello scorso gennaio – tutti in questa stagione. E per lui si prospetta una cessione imminente.
Sul portale francese FootMercato si discute del futuro di Thauvin. Che con tutta probabilità non sarà in Italia. Il giocatore infatti sembra ormai in procinto di partire, con due ipotesi sul piatto.
La prima è il ritorno in patria in Ligue 1, cosa che avrebbe già voluto fare prima di accordarsi con l’Udinese. Al momento i club che accoglierebbero il classe ’93 sono il Marsiglia – dove ha già militato dal 2013 al 2021 con 281 presenze e 86 reti – e il Montpellier. In alternativa, c’è anche l’opzione Bundesliga.