Udinese-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV

udinese cagliari

(Photo by Enrico Locci/Getty Images) - calcioinpillole.com

Udinese Cagliari Alle 15:00 andrà in scena la sfida salvezza tra Udinese e Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla.

Siamo all’ultima chiamata, sia per l’Udinese che per il Cagliari. In senso positivo per i padroni di casa, che potrebbero togliersi definitivamente dalla lotta per non retrocedere con una vittoria, in quello negativo per gli ospiti, che devono assolutamente tornare a fare punti per invertire un trend che si sta facendo molto preoccupante.

Il match di oggi, valevole per la 25a giornata del campionato di Serie A, farà capire meglio quello che sarà il futuro delle due squadre. L’Udinese, dopo la vittoria contro la Juventus, può portarsi a +5 dalla zona retrocessione con un altro risultato pieno. Il Cagliari, invece, con un successo potrebbe scavalcare sia Sassuolo che Verona e portarsi fuori dai bassifondi della classifica, ma resterebbe sempre in piena bagarre. I rossoblù devono tornare a fare punti dopo ben quattro ko consecutivi.

Passando alle formazioni che scenderanno in campo, ci si aspetta pochi cambiamenti nell’undici iniziale da parte dell’allenatore friulano Gabriele Cioffi. Non ci sarà ancora l’infortunato Pereyra, come confermato dallo stesso tecnico in conferenza, dunque sarà confermata la coppia d’attacco ThauvinLucca. Gli unici dubbi sono in mezzo al campo, tra Samardzic e Payero, e sulle fasce, dove Ebosele e Kamara provano a scalzare Ehizibue e Zemura.

La compagine sarda guidata da Claudio Ranieri, invece, potrebbe cambiare qualcosa sia a livello di schieramento che di uomini. Si dovrebbe tornare alla difesa a quattro, con la coppia centrale formata da Dossena e Mina, con Zappa e Obert – in vantaggio su Augello – ai loro lati. Più dubbi dal centrocampo in avanti, dove è previsto il ritorno dal 1′ di Prati che darà manforte e Nandez e Makoumbou. L’attacco dovrebbe rimanere quello dell’ultimo incontro, con Viola e Gaetano a supporto di Lapadula. Da stabilire se Luvumbo possa partire dall’inizio o meno. In tal caso, si potrebbe anche passare al 4-3-1-2.

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola, Gaetano; Lapadula. All. Ranieri

udinese cagliari
Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Udinese-Cagliari si giocherà oggi, domenica 18 febbraio 2024, alle ore 15:00. La sfida sarà trasmessa in esclusiva, in diretta streaming, su DAZN.

Il match sarà visibile anche su Sky, al canale ZONA DAZN (214), per i possessori di relativo abbonamento.