Udinese-Bologna, una sfida fra estro e solidità
Arrivano da momenti simili, ma da percorsi diversi. Udinese e Bologna sono pronte ad animare il pomeriggio della Serie A, entrambe con la loro spiccata identità e con delle difficoltà da lasciarsi alle spalle.
IL PERCORSO DELL’UDINESE
La squadra di Gotti era partita con il piede sull’acceleratore, pareggiando con la Juventus e vincendo contro Spezia e Venezia. poi 4 sconfitte ed un pareggio, figli di un calo psicologico derivato, probabilmente, dalle prime difficoltà presentate dal campionato. I bianconeri sono una squadra che fa della solidità il suo massimo punto di forza, un incudine che si trasforma in martello quando in ripartenza esibisce l’agilità e la tecnica degli attaccanti. Contro il Bologna servirà concretezza ed organizzazione, per riprendere in mano una stagione che rischia di crollare.
IL PERCORSO DEL BOLOGNA
I ragazzi di Mihajlovic sono invece protagonisti di un inizio di stagione decisamente altalenante. i rossoblù alternano grandi prestazioni a partite assolutamente rivedibili. e la dimostrazione l’abbiamo dagli ultimi risultati, in cui saltano all’occhio la bella vittoria contro la Lazio e la tremenda sconfitta contro l’Empoli. Il calcio dei bolognesi si basa molto sull’estro degli uomini offensivi, tutti in grado di saltare l’uomo e districarsi fra le maglie avversarie. Contro l’Udinese è necessario mantenere il livello mostrato contro i biancocelesti, in modo da stabilizzare il cammino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): 1 Silvestri; 50 Becao, 17 Nuytinck, 3 Samir; 19 Stryger Larsen, 37 Pereyra, 11 Walace, 6 Makengo, 13 Udogie; 10 Deulofeu, 9 Beto.
Bologna (3-4-1-2): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 2 Binks, 6 Theate; 29 De Silvestri, 8 Dominguez, 32 Svanberg, 3 Hickey; 21 Soriano; 99 Barrow, 9 Arnautovic.