Udinese-Bologna, Thiago Motta: “Dobbiamo essere più tranquilli”

Udinese-Bologna, Thiago Motta: “Dobbiamo essere più tranquilli”

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match delle 15:00 contro l’Udinese, terminato sul 3-0.

Da pochi minuti Udinese e Bologna sono rientrate negli spogliatoi dopo una partita che ha lasciato spunti interessanti da analizzare per i due allenatori. Quello che avrà più da lavorare dei due è certamente Thiago Motta, spettatore oggi di una prestazione ben al di sotto degli standard a cui i suoi giocatori lo hanno abituato in stagione fino a questo momento.

Il risultato infatti parla chiaro, i friulani hanno chiuso la gara sul 3-0 e hanno strappato tre punti fondamentali in chiave classifica, mettendo in campo un atteggiamento molto positivo e offensivo, in grado di sviscerare tutte le difficoltà difensive che i rossoblù ancora non avevano mostrato in questi primi mesi di campionato. Per commentare il punteggio e le sensazioni al termine della sfida, mister Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Thiago Motta dopo Udinese-Bologna: “Complimenti a loro, gli abbiamo concesso troppe occasioni”

Thiago Motta, allenatore del Bologna
Photo by: Getty Images

“Faccio i complimenti all’Udinese prima di tutto. Abbiamo avuto qualche difficoltà contro una squadra difficile da affrontare, c’è stata un po’ di follia da parte nostra che non possiamo permetterci in queste partite. Messaggio alla squadra? Devono digerire la sconfitta, io devo soltanto ringraziare i miei ragazzi perché quest’anno hanno creato qualcosa di straordinario. Gli ho consigliato di divertirsi in famiglia e con amici e poi penseremo alla prossima partita”. 

“Zirkzee? Deve ancora fare lo step decisivo per mantenere la tranquillità in partita, ma dobbiamo farlo tutti. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa in fase di impostazione, abbiamo concesso all’Udinese troppi palloni facili per attaccare in velocità e negli spazi aperti, ma possiamo sempre ancora migliorare su tutte queste cose. Per il prossimo anno non mi auguro nulla, voglio solo ringraziare la gente e dire che ho ancora tanto da dare a loro e al Bologna, vogliamo dare continuità e lavorare nel modo giusto a cominciare dalla prossima partita contro il Genoa”.