Udinese-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Udinese Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese e Bologna si affrontano al Bluenergy Stadium in occasione della 18a giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Dopo aver conquistato un quarto posto che fino a poche settimane fa sembrava pura utopia, il sognante Bologna di Thiago Motta vuole chiudere al meglio l’anno solare e continuare a regalare gioia ed entusiasmo ai propri tifosi. I rossoblu sono reduci da ben 3 successi consecutivi in campionato, arrivati contro Salernitana, Roma e Atalanta. Nelle ultime settimane, inoltre, gli emiliani hanno anche sbattuto l’Inter fuori dalla Coppa Italia, impreziosendo una stagione già meravigliosamente storica per il club. L’Udinese si trova invece ad un solo punto dalla zona retrocessione, motivo per il quale servirà necessariamente una vittoria per non rischiare un sorpasso del Cagliari.

Udinese Bologna
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Udinese-Bologna, le probabili formazioni

I friulani scenderanno in campo con il classico 3-5-2, che vedrà tra i pali la presenza di Silvestri. In difesa saranno Kabasele, Perez e Kristensen a difendere il portiere bianconero, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Ebosele e Zemura. In mezzo al campo spazio a Walace, che ai suoi lati avrà Lazar Samardzic e Lovric. Il terminale offensivo sarà Lorenzo Lucca, e leggermente dietro di lui ci sarà l’immancabile Pereyra.

Nessuna novità all’orizzonte per il Bologna, sia in termini di schieramento che di interpreti. In porta ci sarà ovviamente Skorupski, che troverà davanti a se il solito schieramento difensivo a quattro formato da Posch e Kristiansen sulle fasce e dalla cerniera centrale Beukema-Calafiori. Al centro della mediana ci sarà Ferguson, che ai suoi lati troverà l’ex Atalanta Freuler e Moro. In avanti Orsolini e Saelemaekers occuperanno gli esterni, mentre al centro, come sempre, ci sarà il gioiello olandese Zirkzee.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Kabasele, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson, Moro; Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee. All. Motta

Dove vedere la partita

Il match potrà essere seguito in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.