Udinese e Bologna scenderanno in campo sabato alle 15:00 per il match valido per la 35^ giornata di Serie A, entrambe le squadre possono stare tranquille per quanto riguarda la zona salvezza.
L’Udinese si trova in undicesima posizione nella classifica di Serie A con 39 punti e un vantaggio di otto lunghezze rispetto al Benevento terzultimo. Il Bologna Si conferma una squadra di metà classifica quella di Mihajlovic che al momento ricopre la 12esima posizione in classifica. I rossoblù hanno conquistato 39 punti frutto di 10 vittorie, nove pareggi e 15 sconfitte.
La partita Udinese-Bologna si giocherà oggi alle ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine.
Sono 71 i precedenti tra Bologna ed Udinese in Serie A: 26 le vittorie rossoblù, 25 quelle friulane, a fronte di 20 pareggi. Nell’ultima gara giocata nel girone di andata, il match è finito in parità 2-2 con le reti friulane di Pereyra e Arslan e quelle felsinee di Tomiyasu e Svanberg. Il giocatore svedese è stato anche protagonista in negativo del match poiché è stato espulso per doppia ammonizione.
L’Udinese potrebbe scendere in campo con il solito 3-5-1-1. Sugli esterni agiranno Molina e Larsen, mentre De Paul, Walace e Arslan formeranno il terzetto di centrocampo. Pereyra agirà alle spalle di Okaka, quest’ultimo confermato nel ruolo di unica punta.
Nel Bologna poche novità per Mihajlovic, il quale si affiderà al 4-2-3-1. In difesa spazio per Tomiyasu sulla fascia destra, mentre De Silvestri potrebbe agire nel ruolo di terzino sinistro. Novità a centrocampo Soriano al fianco di Schouten dal 1′ mentre in attacco ci sarà spazio per Orsolini, Vignato e Barrow con Palacio unica punta.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka. All. Gotti
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic