Udinese-Bologna 3-0, Motta crolla. Pereyra e Lucca show
Udinese-Bologna – L’Udinese vince 3-0 contro il Bologna nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Parttia strepitosa da parte dei friulani che infliggono il terzo KO stagionale alla squadra di Thiago Motta. Bianconeri micidiali e a segno con Pereyra, Lucca e Payero. Udinese che sale al quindicesimo posto a 17 punti, Bologna che manca il controsorpasso alla Fiorentina e resta quinto a 31 punti.
Udinese-Bologna 3-0, la cronaca del match
Partita molto bloccata nei primi minuti al Bluenergy Stadium, dove però ad avere un atteggiamento migliore sono i padroni di casa che attorno alla metà della prima frazione spaventano il Bologna con una doppia occasione al minuto 22.
Prima ci prova Ebosele con una bella incursione dalla fascia su cui è molto attento Skorupski, che si ripete anche sulla respinta ravvicinata di Kamara. L’estremo difensore dei felsinei non può nulla però al 24′ quando l’Udinese passa in vantaggio.
Tiro velenoso da fuori area di Payero, stavolta il portiere del Bologna non respinge bene e Pereyra ne approfitta con un tocco ravvicinato che vale l’1-0.
La squadra di Thiago Motta è clamorosamente in difficoltà e non riesce a costruire quel bel gioco a cui ha abituato. La prima chance per il Bologna arriva al 37′ con Posch che riceve da Zirkzee ma manda alto con una girata.
Il primo tempo si chiude con l’Udinese meritatamente avanti per 1-0 sul Bologna.
E la grande giornata della squadra di Cioffi è confermata dal colpo del raddoppio ad inizio ripresa. Lucca raccoglie un tiro impreciso di Lovric e lo indirizza verso la porta, beffando totalmente Skorupski. 2-0 Udinese al 48′ e match in super salita per il Bologna.
Il crollo totale degli uomini di Thiago Motta si ha quattro minuti più tardi, dove l’Udinese trova l’incredibile 3-0. Ebosele parte in contropiede e crossa basso: respinta disastrosa della difesa del Bologna che permette a Payero di coordinarsi al volo e firmare il tris al 52′.
Thiago Motta furibondo coi suoi opera ben quattro cambi prima dell’ora di gioco togliendo Saelemaekers, Kristansen, Moro e Posch per Orsolini, Fabbian, Aebischer e Lucumì.
Ma l’Udinese continua a martellare e al 59′ trova il 4-0 ancora con Lucca. Ma il centravanti dei friulani viene fermato per fuorigioco.
Partita ormai virtualmente chiusa e compromessa per il Bologna, autore della peggiore partita della sua ottima stagione finora. Felsineri nervosi e mi davvero pericolosi in zona gol.
Finisce così. Netto e meritato 3-0 dell’Udinese che abbatte il Bologna che incappa nella terza sconfitta stagionale.