Udinese-Benevento, entrambe per proseguire il trend positivo

Benevento

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Alle 20:45 alla Dacia Arena andrà in scena Udinese-Benevento, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. L’Udinese è imbattuta in campionato da sei partite, nelle quali ha collezionato tre vittorie e tre pareggi. La squadra di Gotti è reduce dal pareggio per 1-1 a Cagliari. I ragazzi di Inzaghi, invece, arrivano in Friuli forti della vittoria al Vigorito per 2-0 nello scontro salvezza contro il Genoa.

Sulle scelte iniziali, Gotti dovrebbe schierare Lasagna, a segno in Sardegna, a far coppia in attacco con Pussetto: Nestorovski e Deulofeu potrebbero subentrare a gara in corso. Dall’altra parte, invece, Inzaghi dovrebbe confermare il tridente offensivo sceso in campo contro il Genoa, composto da Caprari, Insigne e Lapadula. Le due squadre arrivano a questa sfida da appaiate in classifica: con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, entrambe sono all’undicesimo posto con 15 punti. I bianconeri, tuttavia, sono in vantaggio per la differenza reti e devono recuperare la sfida contro l’Atalanta.

L’Udinese è imbattuta contro il Benevento in Serie A, grazie a un successo in casa per 2-0 nel dicembre 2017 e un pareggio in Campania per 3-3 nell’aprile 2018. Il Benevento è la squadra contro cui Kevin Lasagna ha segnato più reti nel massimo campionato: tre reti nei due precedenti. A dirigere Udinese-Benevento sarà Volpi della sezione di Arezzo.