Udinese-Benevento 0-2, le Streghe volano a 18 punti
Alla Dacia Arena, Udinese-Benevento termina 0-2 per i giallorossi. Decidono le reti di Caprari al 9′ e di Letizia all’77’. La squadra di Inzaghi vola a quota 18 punti, staccando l’Udinese che resta a 15. È la seconda vittoria consecutiva per il Benevento, dopo la vittoria interna contro il Genoa.
Udinese-Benevento, il primo tempo
Buon avvio da parte dei padroni di casa che provano a gestire la palla. La prima occasione gol ce l’ha l’Udinese al 7′ quando De Paul mette in mezzo dalla fascia per Lasagna che manda di poco alto sopra la traversa. Ma al 9′ è il Benevento a passare in vantaggio: Insigne serve Caprari che riceve palla al limite e fa partire un rasoterra angolato che batte Musso. Nonostante il gol subito, l’Udinese continua a fare gioco, tanto possesso palla e prova a rendersi pericolosa. La difesa del Benevento è sempre sull’attenti, coprendo bene gli spazi. Sul finale del primo tempo, una conclusione di Caprari, deviata da Bonifazi, per poco non beffa Musso.
Udinese-Benevento, il secondo tempo
Ricomincia sin da subito la pressione dell’Udinese, ma continua a trovarsi davanti il muro delle Streghe. Al 53′ Letizia mette una pezza e spazza in angolo su un cross basso di Zeegelaar in area. Stryger Larsen, tre minuti più tardi, ci prova dalla distanza, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 59′, sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata di De Paul, Becao prova una rovesciata, senza però trovare fortuna. Dopo un’ora di gioco, inizia una lunga girandola di sostituzioni da ambo le parti. Per quasi dieci minuti si gioca pochissimo a causa dei numerosi cambi. Al 65′ nell’Udinese entra Deulofeu, ma lo spagnolo è costretto ad abbandonare il campo a pochi minuti dal suo ingresso dopo aver rimediato un pestone. Gli subentra al 72′ il macedone Nestorovski. Poi al ’77 ecco un tocco geniale di Caprari in area per Letizia che, da posizione defilata, lascia partire un bolide imprendibile per Musso. È il 2 a 0 per il Benevento. Terzo gol per Letizia in campionato. L’Udinese cerca di reagire all’83’ con una punizione dai 25 metri: De Paul scodella il pallone in mezzo, Nestorovski schiaccia di testa, ma troppo debolmente per impensierire Montipò. Continua la pressione dell’Udinese nei minuti finali, ma il Benevento è molto ordinato. Al 94′ su punizione De Paul centra la traversa: è l’ultima emozione della gara. Al 95′ arriva il triplice fischio di Volpi: Benevento batte Udinese 2-0.