Udinese attenta: il Torino ti frega il colpo di mercato in difesa!

udinese mercato

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Udinese Mercato – Il Torino sorpassa il club bianconero per un obiettivo di mercato in difesa, e i friulani virano su un altro giocatore: è argentino.

L’Udinese è all’assidua ricerca di un difensore centrale da regalare a Cioffi già in questa sessione di mercato. I bianconeri, che potrebbero vedere partire a breve Nehuen Perez (in direzione Napoli), hanno assoluto bisogno di trovare un sostituto il prima possibile, e le piste che si sono accese nelle ultime ore sono molteplici.

I friulani hanno analizzato diversi profili, ma uno in particolare stuzzica l’attenzione del club di proprietà di Pozzo. Nelle ultime ore, però, si sarebbe inserito con forza il Torino, e addirittura avrebbe superato l’Udinese nelle priorità del giocatore. Ecco di chi si tratta e a che punto è la trattativa.

Mercato Udinese: Lovato la prima scelta in difesa…ma attenzione al Torino!

udinese mercato
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Nella giornata di ieri l’Udinese ha trovato un accordo con la Salernitana per quanto riguarda il trasferimento in bianconero di Matteo Lovato. Il difensore, che andrebbe a sopperire l’eventuale partenza di Perez, è il primo nella lista del club friulano. I bianconeri però dovranno guardarsi le spalle dal Torino, che già in precedenza aveva mostrato interesse per il giocatore. Nelle ultime ore, come raccontato da Gianluca Di Marzio, i granata avrebbero effettuato un netto controsorpasso sull’Udinese, che sarebbe così costretta a cambiare obiettivo in difesa. In giornata è attesa la decisione definitiva per la destinazione di Lovato.

Udinese: chi arriva in difesa?

Se non dovesse arrivare Lovato, si restringono le opzioni in difesa per l’Udinese in questa sessione di calciomercato. Fino a poche ore fa in lista c’era anche Ostigard (che era anche in ottica Torino), ma come riportato dallo stesso Di Marzio, il difensore sarebbe vicino alla permanenza a Napoli. Mondo Udinese ha fatto invece il nome di Nicholas Valentini, difensore argentino del Boca Juniors. Il difensore convince la dirigenza bianconera, ma il presidente Riquelme sa che c’è una clausola di ben dieci milioni sul suo cartellino. Bisognerà quindi vedere se il Boca aprirà ad un’eventuale trattativa.