Le probabili formazioni e dove vedere in tv Udinese-Atalanta, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.
Oggi domenica 12 novembre alle ore 15:00 nella cornice della Dacia Arena andrà in scena Udinese–Atalanta, gara valida per la 12ª giornata di Serie A. Nel turno precedente la formazione di Gabriele Cioffi ha finalmente centrato la prima vittoria stagionale in una trasferta proibitiva a San Siro contro il Milan. 3 punti che hanno ossigeno ai friulani in chiave classifica. Dal suo canto invece, la Dea di Gian Piero Gasperini ha incassato la sconfitta casalinga contro l’Inter dopo 2 vittorie consecutive ai danni di Genoa ed Empoli. Espugnare la dimora bianconera sarà il loro obiettivo per gli ospiti per non perdere il treno Europa. Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Per cercare la 2 vittoria di fila, l’Udinese si disporrà con il classico 3-5-1-1. Silvestri in porta. I tre dietro saranno Perez, Bijol e Masina. A centrocampo a destra a sinistra spazio a Ebosele, Samardzic, Walace, Payero più di Lovric e Zemura in vantaggio su Kamara. Il Tucu Pereyra pronto a danzare tra le linee alle spalle Success, in pole su Lucca.
Viceversa, classico 3-4-1-2 dell’Atalanta. Musso pronto ad indossare i guantoni. Folta lista degli assenti per Gian Piero Gasperini. Con Toloi squalificato e Scalvini infortunato, scala dietro de Roon con accanto Djimsiti e Kolasinac sul lato sinistro. Sulle fasce Hateboer e Zappacosta, mentre Ederson e Koopmeiners agiranno in mediana. Chance dal 1′ per Pasalic, dietro a Lookman e Scamacca. Ruggeri e De Ketelaere out per infortunio.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini