Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Udinese-Atalanta, probabili formazioni (LaPresse-Calcioinpillole.com)

Dopo la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter, l’Atalanta affronterà in trasferta l’Udinese. I bianconeri capitanati da Kosta Runjaic puntano a proseguire su questa scia positiva dopo aver chiuso il 2024 con tre risultati utili consecutivi. Gli uomini di Gasperini si trovano secondi alle spalle del Napoli ma con una partita in meno. Di seguito le probabili formazioni e dove vederla in TV. 

Dopo la breve parentesi della Supercoppa Italiana giocata in Arabia, la Serie A torna a riprendersi il ruolo da protagonista. L’Udinese di Kosta Runjaic ha dato più volte prova di poter essere un avversario temibile, specie tra le mura amiche. I friulani si trovano saldamente ancorati nella prima metà della classifica ed ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite stagionali. I bianconeri sono quindi pronti ad accogliere l’Atalanta al Bluenergy Stadium e provare a mettere nel bottino ulteriori punti importanti.

Dal canto suo, l’Atalanta proviene da un pareggio in campionato contro la Lazio all’Olimpico ed una cocente debacle subita per mano dell’Inter in Supercoppa Italiana. Gian Piero Gasperini è noto per essere in grado di dare le giuste motivazioni ai suoi giocatori anche a seguito di partite deludenti. Ora, la Dea dovrà affrontare in trasferta l’Udinese e cercare ad ogni costo il risultato utile per allontanare da un lato le dirette inseguitrici e dall’altro non perdere di vista il Napoli capolista.

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Lucca fuori per squalifica, spazio a Sanchez dal 1′. Retegui ancora out, fiducia al tandem De Ketelaere-Lookman

L’Udinese scenderà in campo con il 3-5-2. Il rendimento dei friulani non stupisce così come non è più una sorpresa il potenziale che gli stessi giocatori possono mettere in campo. Tuttavia, la squalifica di Lorenzo Luca può dare qualche grattacapo a Runjaic. A sostituire il centravanti italiano sono pronti sia Iker Bravo che Sanchez, con quest’ultimo leggermente favorito per una maglia da titolare. Tra i pali ci sarà ancora Sava, visto il lungo infortunio con cui è alle prese Okoye.

Nel corso della semifinale di Supercoppa Italiana, Gasperini ha messo in campo una formazione atipica in termini di interpreti. Ha dato spazio a coloro che hanno avuto meno minutaggio nel corso della prima parte di stagione. Il risultato non è stato quello sperato, pertanto la Dea si disporrà in campo con un assetto più classico. Al netto degli infortunati Scamacca, Retegui e Cuadrado che saranno assenti per infortunio, ha recuperato Bellanova che partirà dall’inizio ed anche Kolasinac si è ripreso dopo la contusione subita con l’Inter.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Sava; Bijol, Solet, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaic

Atalanta (3-5-2): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore Gian Piero Gasperini

Dove vederla in TV

Il match tra Udinese e Atalanta sarà visibile in diretta ed esclusiva sabato 11 gennaio 2025 su Dazn.