Serie A

Udinese-Atalanta, la Dea ha bisogno di ritrovare la vittoria in campionato

Allo Stadio Friuli, questo pomeriggio, andrà in scena il match Udinese-Atalanta, valido per la decima giornata di Serie A.

La squadra di Gotti è in fiducia dopo la vittoria della scorso domenica sulla Lazio per 3-1. Dopo un inizio di campionato difficile i friulani sono in ripresa, trovandosi ora al tredicesimo posto con quattro punti in più rispetto alla terzultima in classifica.

La squadra di Gasperini, invece, non sta vivendo un gran momento in campionato. La Champions League toglie tante energie ai bergamaschi e, questo, è dimostrato dal fatto che l’Atalanta non riesca a trovare la vittoria in campionato dallo scorso 31 ottobre contro il Crotone. La Dea però ha bisogno di ritrovare i tre punti in campionato anche per continuare a rimanere in zona Europa. Contro l’Udinese potrebbe essere l’occasione giusta dato che i friulani non riescono a vincere contro i bergamaschi dal 29 ottobre 2017.

Così l’Udinese

Gotti deve di nuovo fare i conti con diverse assenze importanti a causa del Covid-19. Oltre allo squalificato Araslan, Okaka, Ouwejan e De Maio non saranno disponibili. In difesa, davanti a Musso ci saranno Nuytinck, Becao e Samir. Stryger Larsen e Zeegelaar sulle fasce. A centrocampo tra De Paul e Pereyra ci sarà uno fra Jajalo e Walace. In attacco partirà di nuovo dal 1′ la coppia PussettoForestieri.

Così l’Atalanta

Gasperini, dato il fondamentale impegno di martedì ad Amsterdam, opterà per un lieve turn over. Gomez e Ilicic non figurano nella lista dei convocati per il match. Mojica, Pasalic e Caldara sono ancora out. Gosens, risultato positivo al Covid-19, non sarà a disposizione del tecnico che ha però ritrovato Malinovskyi e Lammers. Tra i pali tornerà Gollini. In difesa ci saranno Toloi, Palomino e Romero. Sulla fascia destra ci sarà sicuramente Hateboer mentre, a sinistra, potrebbe esserci l’occasione per il giovane Ruggeri dal primo minuto o, in alternativa, sarà adattato uno tra Piccini e Depaoli. A completare il centrocampo ci saranno Freuler e De Roon. In attacco ci sarà Pessina sulla trequarti dietro a Muriel e Zapata.

Share
Published by
Francesca Galbiati