Udinese, l’ex tecnico Velazquez: “Spiace che sia durato così poco”

Velazquez

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In un’intervista rilasciata a TuttoSport è tornato a parlare Julio Velazquez, ex allenatore dell’Udinese all’inizio della stagione 2018/2019. L’allenatore spagnolo fu esonerato dopo 12 giornate, avendo collezionato due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Per l’esonero fu determinante però l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Benevento.

Velazquez: “Seguo tutto della Serie A sperando in una chiamata”

Queste le parole malinconiche dell’allenatore sulla sua esperienza all’Udinese:

Mi spiace che la mia avventura sia stata breve, perché eravamo fuori dalla zona retrocessione. Però bisogna rispettare Pozzo e la sua scelta. È stata un’esperienza straordinaria, ho mantenuto un grande rapporto sia con la dirigenza che con i tifosi. Amo l’Italia e seguo tutto per restare informato e aspetto che arrivi un’altra chiamata“.

La carriera da allenatore di Velazquez dopo la parentesi friulana non è stata delle migliori. Trasferitosi 6 giorni dopo l’esonero in Portogallo, ha prima allenato il Vitoria Setubal non evitando però la retrocessione, venendo esonerato a cinque giornate dal termine. Nel marzo scorso è stato ingaggiato sempre in Portogallo dal Maritimo, riuscendo in una miracolosa salvezza dopo aver preso in mano la squadra all’ultimo posto. Non è stato altrettanto l’inizio di questa stagione e con una sola vittoria dopo 11 giornate a novembre a risolto il suo contratto.