Ucraina-Italia, gli azzurri devono qualificarsi a Euro 2024 e avranno dalla loro la spinta del pubblico della BayArena di Leverkusen.
Ucraina-Italia è una sfida decisiva per il futuro dell’Italia del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti. Basta un pareggio per strappare il pass per Euro 2024, mentre con una sconfitta gli azzurri dovranno passare dall’incubo playoff per tentare la qualificazione ai prossimi Europei.
Nonostante la partita sia formalmente in casa gialloblu, essa si giocherà in campo neutro: il motivo è, ovviamente, il conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Per questo il match si disputerà in Germania, alla BayArena di Leverkusen.
Moltissimi tifosi azzurri hanno deciso di partire alla volta di Leverkusen per sostenere la squadra in questo impegno importantissimo: sono, infatti, stati strappati più di 2000 biglietti per il settore ospiti.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però, si prevedono molti più supporters della nazionale italiana: in Germania, infatti, vi sono più di un milione di immigrati italiani che hanno trovato lavoro in terra tedesca. Per questo, si prevedono migliaia di tifosi azzurri anche negli altri settori dello stadio.