L’Al-Nassr vince 1-2 contro l’Al-Hilal nella Finale della UAFA Cup e conquista la Champions League del mondo arabo. A decidere la sfida del King Fahd Stadium una doppietta di Cristiano Ronaldo che regala il primo trofeo internazionale allla propria squadra.
É l’Al-Nassr a conquistare la UAFA Cup, la competizione più imporante nel calcio arabo. Nella Finalissima del torneo, la squadra capitanata da Cristiano Ronaldo ha avuto la meglio contro i rivali dell’Al-Hilal per 1-2 in una partita divertente e spintasi fino ai supplementari.
Tutti in campo nella Finale della “Champions araba”, con l’Al-Nassr che schiera Marcelo Brozovic, Seko Fofana, Sadio Mané e Cristiano Ronaldo che si trovano di fronte l’Al-Hilal di Koulibaly, Milinkovvic-Savic, Ruben Neves e Malcom.
Prima frazione vibrante con l’Al-Nassr che si rende più pericoloso. soprattutto con l’ex mediano dell’Inter che sfiora la rete con un colpo di testa ravvicinato.
Partita che si sblocca nella ripresa con l’Al-Hilal che passa in vantaggio grazie al gol di Delgado de Oliveira, bravo a ribadire in rete di testa un bel cross di Malcom.
Al-Nassr che non demorde e che nonostante l’inferiorit numerica data dal rosso ad Al-Amri trova il pari al 74′ col solito Cristiano Ronaldo, che da pochi passa raccoglie un cross dalla destra e insacca in porta.
Supplementari tesi e sul filo dell’equilibrio che viene rotto ancora dal fenomeoon portoghese. Azione insistita dell’Al-Nassr, Fofana arriva a rimorchio e col destro colpisce la traversa, sul tap-in CR7 è il più lesto a firmare l’1-2 che vale il trofeo per i suoi.