UAFA Cup, Ronaldo show: CR7 regala la Champions araba al Al-Nassr

Al Nassr

(Photo by Yasser Bakhsh, Onefootball.com)

L’Al-Nassr vince 1-2 contro l’Al-Hilal nella Finale della UAFA Cup e conquista la Champions League del mondo arabo. A decidere la sfida del King Fahd Stadium una doppietta di Cristiano Ronaldo che regala il primo trofeo internazionale allla propria squadra.

Al Nassr
(Photo by Yasser Bakhsh, Onefootball.com)

Ronaldo Re d’Arabia: l’Al-Nassr vince “La Champions araba” grazie ad una doppietta di CR7. L’Al-Hilal di Milinkovic va KO  1-2

É l’Al-Nassr a conquistare la UAFA Cup, la competizione più imporante nel calcio arabo. Nella Finalissima del torneo, la squadra capitanata da Cristiano Ronaldo ha avuto la meglio contro i rivali dell’Al-Hilal per 1-2 in una partita divertente e spintasi fino ai supplementari.

Tutti in campo nella Finale della “Champions araba”, con l’Al-Nassr che schiera Marcelo Brozovic, Seko Fofana, Sadio Mané e Cristiano Ronaldo che si trovano di fronte l’Al-Hilal di Koulibaly, Milinkovvic-Savic, Ruben Neves e Malcom.

Prima frazione vibrante con l’Al-Nassr che si rende più pericoloso. soprattutto con l’ex mediano dell’Inter che sfiora la rete con un colpo di testa ravvicinato.

Partita che si sblocca nella ripresa con l’Al-Hilal che passa in vantaggio grazie al gol di Delgado de Oliveira, bravo a ribadire in rete di testa un bel cross di Malcom.

Al-Nassr che non demorde e che nonostante l’inferiorit numerica data dal rosso ad Al-Amri trova il pari al 74′ col solito Cristiano Ronaldo, che da pochi passa raccoglie un cross dalla destra e insacca in porta.

Supplementari tesi e sul filo dell’equilibrio che viene rotto ancora dal fenomeoon portoghese. Azione insistita dell’Al-Nassr, Fofana arriva a rimorchio e col destro colpisce la traversa, sul tap-in CR7 è il più lesto a firmare l’1-2 che vale il trofeo per i suoi.