Tutto nel giro di 24 ore: contratto proposto a Giorgio Chiellini | Pagato per ogni presenza

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini (ANSA) - CalcioinPillole.com

Incredibile la proposta ricevuta da Giorgio Chiellini: tornerà in Italia e verrà pagato a gettone per ogni presenza. Ecco cosa sta succedendo.

La notizia era nell’aria ormai da diverse settimane e alla fine è arrivata la conferma ufficiale da parte del diretto interessato. Giorgio Chiellini ha infatti deciso di dire addio al calcio giocato, e ha messo dunque fine alla sua parentesi in MLS, il club americano in cui era andato a godersi la parte finale della sua carriera.

Una notizia molto triste per gli appassionati di calcio e per i tifosi bianconeri in particolare. Chiellini è stato infatti una bandiera per la Juventus, club in cui ha militato per oltre un decennio e di cui è stato un assoluto protagonista.

Nel nostro campionato si parlerà probabilmente per tantissimi anni della leggendaria BBC, ovvero la difesa nata dal primo scudetto con Antonio Conte, e che si è poi imposta per anni come la migliore dell’intero vecchio continente.

Resterà anche nella storia il complimento che Josè Mourinho, ai tempi allenatore del Manchester United, ha rivolto al blocco composto da Chiellini e Bonucci dopo uno scontro diretto contro i Red Devils.

Chiellini è stato l’ultimo vero marcatore della scuola italiana dei difensori

“Chiellini e Bonucci potrebbe insegnare un corso sulla difesa ad Harvard” affermò in quell’occasione lo Special One per elogiare l’incredibile solidità di quel blocco difensivo. In realtà, la vera BBC era terminata molto prima con l’addio al calcio di Andrea Barzagli, ma per gli anni successivi Bonucci e Chiellini, insieme a Buffon, ne hanno continuato a tenere alto lo spirito a suon di prestazioni.

Chiellini è stato forse l’ultimo vero grande marcatore del nostro calcio, considerato quanto sono cambiati adesso i compiti richiesti ad un difensore.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Chiellini, arriva un’offerta per lui dall’Italia

Un’evoluzione del ruolo a cui lo stesso difensore ha sempre guardato con una certa diffidenza, dichiarando in diverse interviste la sua preoccupazione circa il fatto che oggi ai difensori non viene più insegnato a marcare l’uomo.

Molti sono convinti che dopo il suo ritiro, l’ormai ex calciatore diventerà uno dei dirigenti di punta della Juventus. Ma potrebbe anche aprirsi adesso un’altra strada per lui, già a partire da settembre. Sembra infatti che Chiellini abbia ricevuto una proposta da Sky per diventare opinionista nelle varie trasmissioni sportive prodotte dalla pay tv. Il suo contratto sarebbe a gettone, ossia con la previsione di un pagamento per ogni presenza. Un’offerta che il difensore sembra aver già accettato, e che metterà da parte soltanto se la Juventus gli proponesse subito un ruolo da dirigente.