Tutto il calcio italiano osserverà un minuto di silenzio per l’alluvione nelle Marche
Il calcio italiano onorerà la memoria delle vittime dell’alluvione nelle Marche. Tutti i campionati osserveranno un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio delle partite.
Alluvione Marche: disposto un minuto di raccoglimento. Gravina: “Il calcio italiano si stringe attorno al popolo marchigiano”https://t.co/IgxzNqQHKo pic.twitter.com/bPKK82isn1
— FIGC (@FIGC) September 16, 2022
Alluvione Marche, Gravina accoglie l’invito di Malagò
9 morti, 4 dispersi e 50 feriti. Questo è il bilancio parziale dell’alluvione che ha colpito la zona delle province di Ancona e Pesaro-Urbino. Un dramma che ha colpito tutta l’Italia e ovviamente lo sport non può restare a guardare. Dopo l’invito del presidente del CONI Giovanni Malagò, il numero uno della FIGC Gabriele Gravina ha indetto un minuto di silenzio da osservare prima dell’inizio delle partite di tutti i campionati italiani.
Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC:
Siamo scossi e profondamente addolorati per quanto accaduto. Il calcio italiano si stringe attorno al popolo marchigiano e alle famiglie delle vittime. Siamo Comunità nelle gioie e nel dolore, per questo il minuto di silenzio che osserveremo su tutti i campi nel fine settimana testimonia vicinanza e rispetto verso quanti stanno soffrendo per la calamità che si è abbattuta sulla Regione Marche nelle ultime ore.